Macerata, la passione del tango in Galleria Scipione
I ritmi incalzanti del tango in Galleria Scipione a Macerata. Musiche trascinanti e coppie danzanti e felici hanno animato sabato scorso la serata di tango argentino organizzata dall’Accademia di Tango di Macerata.
Dopo il successo dei “Fiori di Tango” per la Notte dell’Opera, l’Accademia diretta da Nanda Ferretti si è ripetuta anche grazie alla spettacolare Milonga dei maestri Alessandro Esposto e Sara Porfiri, direttori tecnici e docenti per la scuola maceratese. Campioni europei di tango argentino nel 2003, la coppia di professionisti balla insieme da oltre vent’anni.
Entusiasmo e passione condivisi da Nanda Ferretti nella direzione della scuola, che dal 2001 porta a Macerata l’insegnamento professionale di questo ballo tanto affascinante quanto misterioso. A chi le chiede cosa serva per ballare il tango, lei risponde che basta chiudere gli occhi e lasciarsi conquistare dal ritmo, stretti nell’abbraccio al partner.
Un modo coinvolgente e sano per divertirsi e stare bene insieme, anche quando non si frequenta in coppia. Le occasioni per farlo si moltiplicano: oltre alla storica sede nel teatro della Filarmonica in via Gramsci a Macerata, l’Accademia organizza serate all’aperto in città e fuori dal capoluogo con incursioni anche lungo la costa adriatica sempre molto apprezzate, perché a frequentare i corsi arrivano da tutta la provincia e dai territori limitrofi.
A chi vuole conoscere questa realtà l’Accademia apre le sue porte gratuitamente nelle serate di lunedì 24 e mercoledì 26 settembre, appuntamento alle 21 in Filarmonica, in centro storico a Macerata. Il 1° ottobre inizieranno i corsi per principianti, intermedi e avanzati.
Info: www.tangomacerata.it.
(91)