Home Attualità Macerata, incontro su “I diritti delle donne e del popolo iraniano”

Macerata, incontro su “I diritti delle donne e del popolo iraniano”

Macerata, incontro su “I diritti delle donne e del popolo iraniano”
29
0

Venerdì 10 febbraio alle 16.30, nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti, il Consiglio delle donne della Città di Macerata promuove l’incontro “Donna, vita e libertà. I diritti delle donne e del popolo iraniano”.

Il Consiglio delle donne di Macerata, presieduto da Sabrina De Padova, ha preso particolarmente a cuore i diritti delle donne come problema emblematico della situazione vissuta del popolo iraniano.

macerata
Nelle foto il flash mob dell’8 gennaio

Lo scorso 8 gennaio, con lo stesso titolo,  in piazza Vittorio Veneto si è tenuto un flash mob per esprimere solidarietà, sostegno e vicinanza a una popolazione che tutti i giorni rischia la propria vita per la democrazia nel proprio Paese.

“Non era possibile restare inermi a guardare”, commenta Sabrina De Padova e le tantissime manifestazioni in tutto il mondo danno il segno di quanto sia sentita la questione iraniana.

Proprio per approfondire la situazione e dare continuità alla precedente iniziativa viene organizzato dal Consiglio delle donne l’incontro “Donna, vita e libertà. I diritti delle donne e del popolo iraniano”.

macerata
Il sindaco Sandro Parcaroli e la presidente del Consiglio delle donne Sabrina De Padova

Porteranno i saluti istituzionali il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, la vice sindaco e assessore alle Pari opportunità Francesca D’Alessandro e la presidente del Consiglio delle donne Sabrina De Padova.

Poi interverranno Maria Lina Vitturini presidente della commissione regionale Pari opportunità, Anna Menghi consigliere regionale, Martina Biondi docente dell’Università di Perugia, Mia Santacroce avvocato esperta in diritto internazionale della famiglia.

Ci saranno anche le testimonianze di Mojtaba Sadeghi e Gahaempanah Bahar, cittadini maceratesi di origine iraniana.

macerata

(29)

LEAVE YOUR COMMENT