Home Spettacolo Macerata, il Trio Boccherini al Teatro della Filarmonica

Macerata, il Trio Boccherini al Teatro della Filarmonica

Macerata, il Trio Boccherini al Teatro della Filarmonica
11
0

Venerdì 24 febbraio, ore 21 al Teatro della Filarmonica di Macerata, il Trio Boccherini si esibirà per i Concerti di Appassionata.

Nato a Berlino, l’ensemble è frutto di ripetuti incontri musicali serali fra gli artisti, come spesso accade nella vita musicale della capitale tedesca. Fin dagli esordi, il Trio ha ricevuto ragguardevoli apprezzamenti dalla critica musicale e dal pubblico.

Finalità precipua del Trio Boccherini è la valorizzazione di 500 opere scritte per questo organico strumentale, una vera e propria miniera, molte delle quali tristemente sconosciute alla maggior parte degli ascoltatori, nonostante alcune di esse siano veri e propri capolavori.

A Macerata nel Teatro della Filarmonica, il trio – composto da Suyeon Kang al violino, Vicki Powell alla viola e Paolo Bonomini al violoncello – presenterà al pubblico il Beethoven Trio op. 3 in Mi bemolle maggiore, lo String Trio di M. Weinberg e lo String Trio di J. Francaix.

Info: www.appassionataonline.it; Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini 10 a Macerata (0733-230735, boxoffice@sferisterio.it) aperta da martedì a sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, chiusa il lunedì e nei festivi. Il giorno dello spettacolo, un’ora prima dell’inizio del concerto, la biglietteria sarà attiva direttamente in Filarmonica. Prevendita online sul circuito Vivaticket.

Macerata

(11)

LEAVE YOUR COMMENT