Il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli ha accolto martedì in Comune il nuovo questore di Vicenzo Trombadore, che ha preso servizio negli uffici di piazza della Libertà, succedendo ad Antonio Pignataro che ha ricoperto l’incarico negli ultimi due anni e mezzo.
Il sindaco ha rivolto al questore Trombadore un caloroso benvenuto anche a nome dei colleghi della Giunta e dell’intera città, augurandogli un buon lavoro a servizio della comunità maceratese.
“Le assicuro – ha detto il sindaco – piena collaborazione, mia personale come primo cittadino e dell’intera Amministrazione comunale, nel perseguimento di un obiettivo comune a entrambe le istituzioni in cui operiamo, quello cioè di garantire la sicurezza e la legalità nel nostro territorio e conseguentemente il benessere dei cittadini e la crescita dell’intera comunità, che voglio intendere non solo locale ma provinciale”.
Vincenzo Trombadore ha sottolineato che essendo egli “autorità provinciale di pubblica sicurezza tecnico operativa è per lui fondamentale operare in piena sintonia, collaborazione e sinergia con il Comune, e quindi con il sindaco, per svolgere insieme nel rispetto delle rispettive funzioni il loro compito a favore della comunità, facendosi carico delle esigenze che la stessa manifesta direttamente o attraverso le istituzioni. Non è un caso che nel primo giorno del mio insediamento ho voluto incontrare il sindaco Parcaroli, in quanto alla guida della comunità in cui mi accingo a operare”.
E’ stato un incontro molto cordiale e anche proficuo, nel corso del quale il sindaco e il questore si sono confrontati su alcuni aspetti relativi alla realtà maceratese, nonché su alcune visioni e progetti per il futuro della città, sui cui è stata riscontrata convergenza di vedute e unità d’intenti.
Vincenzo Trombadore, in servizio dal 1989, proviene dalla direzione dei Reparti speciali della Polizia di Stato di Roma.
(32)