Home Cultura Macerata, gli appuntamenti dell’ultima giornata di Unifestival 2025

Macerata, gli appuntamenti dell’ultima giornata di Unifestival 2025

Macerata, gli appuntamenti dell’ultima giornata di Unifestival 2025
5
0

Giovedì 27 marzo si chiude Unifestival 2025, il festival organizzato dagli studenti dell’Università di Macerata con il patrocinio del Comune.

Nell’ultima giornata, in programma altre nuove iniziative che esplorano il tema “Le espressioni della creatività” attraverso incontri, laboratori e performance, offrendo occasioni di confronto e sperimentazione aperte a tutta la comunità.

Alle ore 17, nella Galleria Antichi Forni in Piaggia della Torre, LiberaMente presenta il Workshop Ceramica, serigrafia e collage, tre laboratori in collaborazione con realtà artigianali locali.

Ore 17:30, Aula Rossa 2 del Polo Pantaleoni in via della Pescheria Vecchia, Cos’è il mio disagio?, Progetto Pro-Ben “Menti in movimento”, incontro per conoscere i nuovi servizi per il benessere psicologico di UniMC.

Ore21, Sala Sbriccoli CASB in Piazza Oberdan, recital Universo concentrazionario 1. La casa. Un monologo intenso e inedito in Italia, una voce femminile che attraversa il tempo per raccontare le tensioni, le paure e le speranze di un’epoca segnata dall’orrore del nazismo.

Macerata Unifestival 2025

Fino alle ore 22, al Dipartimento di Giurisprudenza in Piaggia dell’Università, sarà visitabile la mostra 1914 Qualcosa di nuovo sul fronte occidentale. Dicembre 1914, Ypres (Belgio), fronte occidentale. I combattimenti si sono trasformati in una logorante guerra di posizione. Nella notte di Natale avviene qualcosa di impensabile: una tregua spontanea.

(5)

LEAVE YOUR COMMENT