Insediato ufficialmente da lunedì 1 febbraio il nuovo segretario comunale di Macerata Francesco Massi Gentiloni Silverj.
«Questa mattina ho accolto in Comune, nel suo primo giorno di servizio, il nuovo segretario Francesco Massi Gentiloni Silverj – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli –. A lui va il benvenuto di tutta l’Amministrazione e l’augurio di un buon lavoro. Siamo molto felici che abbia deciso di mettere la sua professionalità, la sua esperienza e la sua preparazione al servizio del Comune di Macerata».
«Sono onorato di prendere servizio come segretario comunale a Macerata – ha affermato Francesco Massi Gentiloni Silverj –. Non solo per il mio lavoro ma, soprattutto, come cittadino appassionato di questo territorio, ho potuto sempre constatare la qualità e la competenza degli uffici e del personale del Comune di Macerata. Insieme lavoreremo per migliorare ulteriormente con un’unica missione, il bene della nostra comunità».
Sessantadue anni, nato a Macerata e residente a Tolentino, Massi Gentiloni Silverj è laureato in Giurisprudenza e al Comune di Macerata prende il posto di Paolo Cristiano che dal capoluogo va a Camerino.
Massi Gentiloni Silverj da oltre 35 anni svolge l’incarico di segretario comunale. Gli ultimi incarichi ricoperti sono quelli di segretario comunale di Porto Recanati (dal 2015), di Recanati (dal 2018) e di Montefano (dal 2019). Dal 1990 al 1993 è stato sindaco di Tolentino e dal 2000 al 2015 consigliere regionale all’Assemblea Legislativa della Regione Marche.
(Nella foto in alto: Francesco Massi Gentiloni Silverj e Sandro Parcaroli)
(93)