Home Attualità Macerata, flash mob “Donna, vita, libertà!” per il popolo iraniano

Macerata, flash mob “Donna, vita, libertà!” per il popolo iraniano

Macerata, flash mob “Donna, vita, libertà!” per il popolo iraniano
34
0

Domenica 8 gennaio, il Consiglio delle Donne della Città di Macerata promuove “Donna, vita, libertà! Sostegno al popolo iraniano”, un flash mob che si terrà in piazza Vittorio Veneto dalle ore 17.30 alle 18.30.

Interverranno la presidente del Consiglio delle Donne Sabrina De Padova, la vice presidente Ninfa Contigiani e alcuni cittadini iraniani residenti a Macerata.

macerata

Il flash mob a sostegno del popolo iraniano coincide con la giornata di mobilitazione e sensibilizzazione che prevede iniziative in molte città italiane e nel mondo.

In particolare, ci saranno due manifestazioni nazionali a Roma e Torino, promosse dalle comunità iraniane residenti in Italia, con il corteo transnazionale “Insieme per l’Iran Justice Prevails”.

Tutte le iniziative vogliono esprimere la crescente preoccupazione per le esecuzioni, per le nuove condanne a morte, per gli arresti delle e dei giovani manifestanti che si stanno susseguendo in queste settimane.

Ma si intende anche ricordare il terzo anniversario dall’abbattimento del Volo PS752 dell’Ukraine International Airlines, da parte del Corpo delle Guardie Iraniane, e chiedere giustizia per i 176 passeggeri uccisi.

macerata

A tre anni da quel tragico giorno e a più di tre mesi dall’assassinio di Mahsa (Jina) Amini, che ha dato vita alla rivoluzione Donna Vita Libertà, si scende in piazza contro un regime oscurantista e liberticida che continua a uccidere i figli dell’Iran che manifestano pacificamente per la libertà.

(34)

LEAVE YOUR COMMENT