La Questura di Macerata da tempo nel capoluogo ha posto particolare attenzione alla zona Sferisterio, Viale Trieste e C.so Cairoli, a causa di fatti e frequentazioni preoccupanti.
Effettuati controlli a seguito dei quali sono state identificate 166 persone, alcune risultate gravate da precedenti di Polizia per vari reati.
Un uomo di 29 anni residente in provincia di Ancona è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, poiché trovato con un cutter di 22 cm immediatamente sequestrato.
Il Questore ha disposto il foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno a Macerata per un periodo di tre anni.
Giovedì scorso i controlli della Polizia sono stati estesi anche alle aree maggiormente frequentate della città, nel centro storico e nelle zone più a rischio per lo spaccio di sostanze stupefacenti e del degrado urbano.
Vi hanno partecipato anche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e della Squadra Cinofila di Ancona.
Durante le operazioni è stato individuato un soggetto di 28 anni residente in città, nei confronti del quale si è proceduto al sequestro di hashish con conseguente segnalazione alla Prefettura.
Nella zona Cairoli, in Viale Trieste, è stato sottoposto a controllo anche un esercizio Kebab dove sono stati spesso rintracciati soggetti con precedenti di Polizia.
Proprio ieri sera questo locale è stato teatro di un’accesa lite tra due persone. I poliziotti della “Volante” sono intervenuti sul posto verso le ore 21.30, dove era stata segnalata una violenta lite tra due uomini.
La Polizia ha immediatamente identificato i protagonisti della lite, nel corso della quale uno dei soggetti è rimasto ferito.
L’intervento e i relativi controlli hanno permesso di individuare l’autore dell’aggressione e ricostruire l’accaduto.
Il Questore ha emesso il provvedimento di chiusura del locale Kebab per 7 giorni ai sensi dell’art. 100 del Tulps, atto notificato al titolare che è stato anche sanzionato per la mancata esibizione ed esposizione della licenza.
(318)