Il Questore di Macerata un provvedimento di DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) nei confronti di un uomo 52enne, residente in provincia, già arrestato e condannato a 13 mesi di domiciliari per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Alcuni giorni fa una Volante della Polizia di Stato è intervenuta a Macerata in un bar nella zona Cairoli, dove era stato segnalato un soggetto che molestava e recava disturbo agli avventori e ai dipendenti del locale.
All’esterno del bar i poliziotti hanno rintracciato l’uomo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, in evidente stato di alterazione, probabilmente dovuto all’assunzione di alcolici.
In presenza degli avventori ha iniziato ad agitarsi oltraggiando gli operatori di Polizia, avvicinandosi fino a scagliarsi contro uno di loro.
L’uomo ha continuato nel suo atteggiamento violento nonostante gli agenti tentassero di riportarlo alla calma.
Quindi veniva tratto in arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, infatti un agente è rimasto ferito con prognosi di alcuni giorni.
Accompagnato in Questura, il giorno dopo si è tenuta l’udienza presso il Tribunale di Macerata, a seguito della quale è stato condannato alla pena di 13 mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari con il permesso di assentarsi alcune ore al giorno per motivi di lavoro.
Il 52enne, gravato da numerosi pregiudizi di Polizia e già resosi responsabile di numerosi episodi analoghi, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
A seguito di quanto accaduto, è stato notificato al soggetto il provvedimento di DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) emesso dal Questore, con il quale gli viene fatto divieto di frequentare tutti gli esercizi pubblici (bar) della Provincia di Macerata per il periodo di un anno.
(279)