Nella tarda serata di ieri, nel corso di controlli contro lo spaccio di droga nel parco di Fontescodella a Macerata, personale della Polizia di Stato ha proceduto alla identificazione di cinque stranieri che si aggiravano con fare sospetto e che alla vista degli agenti si sono disfatti di sostanze polverose, verosimilmente stupefacenti.
Tra questi soggetti vi era il cittadino del Gambia ventenne già tratto in arresto più volte per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’ultima solo tre giorni fa.
Il cittadino gambiano, sin da subito insofferente ed infastidito per il controllo, si è scagliato contro il Commissario Capo Di Giuseppe lanciando lo skateboard che aveva al seguito per giustificare la sua presenza nel parco, poi gli sferrava un violento calcio facendolo rovinare in terra.
Prontamente gli operatori presenti hanno bloccato il ventenne e traendolo in arresto per il reato di resistenza e violenza al pubblico ufficiale nonché lesioni aggravate. Nella giornata di oggi si svolgerà l’udienza di convalida presso il Tribunale di Macerata.
(192)