Home Lifestyle Macerata, Capodanno Cinese UniMC all’Orto dei Pensatori

Macerata, Capodanno Cinese UniMC all’Orto dei Pensatori

Macerata, Capodanno Cinese UniMC all’Orto dei Pensatori
69
0

Sabato 25 gennaio anche a Macerata si festeggia il Capodanno Cinese organizzato per il settimo anno consecutivo dall’Istituto Confucio dell’Università di Macerata con il sostegno del Comune. L’anno del Maiale cede il passo a quello del Topo, che secondo le previsioni sarà un anno ricco di opportunità.

L’appuntamento con il Capodanno Cinese è per le 16.30 in piazza della Libertà, da dove partirà il corteo di draghi, leoni e tamburi, che farà tappa per esibirsi prima in piazza XXX Aprile e poi all’emiciclo Torri raggiungendo, infine, l’Orto dei Pensatori. Qui dalle 17.30 si terranno gli spettacoli di danza, canto e arti marziali. Ci saranno anche stand di calligrafia, truccabimbi e degustazione di tè, ravioli cinesi e involtini primavera. Per l’occasione sono stati coinvolti anche alcuni locali del centro storico, che prepareranno aperitivi a tema.

“Ci riserviamo di allestire – spiega il direttore dell’Istituto Confucio Giorgio Trentin – un evento veramente speciale per il Capodanno del 2021, con Villa Lauri inaugurata. Per questo motivo, visto anche il concomitante cambio del direttore cinese, non potendo riproporre uno spettacolo importante come quello dello scorso anno allo Sferisterio, quest’anno abbiamo deciso di festeggiare in modo un po’ più sobrio. Non mancheranno, comunque, i momenti distintivi del nostro capodanno, a cui sono tutti invitati a partecipare”.

(69)

LEAVE YOUR COMMENT