Home Attualità Macerata, cambia il programma del weekend a causa del terremoto

Macerata, cambia il programma del weekend a causa del terremoto

Macerata, cambia il programma del weekend a causa del terremoto
54
0

A causa del terremoto cambia il programma culturale di questo ultimo weekend di ottobre a Macerata.

Annullata infatti la serie di iniziative organizzate in occasione del quarantennale dell’Unità operativa di Rianimazione dell’ospedale di Macerata previste per domani per la priorità dell’impegno dei medici in situazione di emergenza. Niente concerto del gruppo di nero spirituals al Teatro Lauro Rossi così come non avrà luogo il convegno alla sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti previsto per sabato 29 ottobre.

L’Università conferma la cerimonia di conferimento della laurea honoris causa ad Andrea Bocelli che però cambia location. La cerimonia infatti, visto l’alto numero di richieste di partecipazione all’evento, si svolgerà in piazza della Libertà e non più al Lauro Rossi.

Confermato anche il Mercatino regionale francese per le giornate del 20, 30, 31 ottobre e 1° novembre in piazza Vittorio Veneto.

Aperti i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi con le attività previste in occasione della festa di Halloween. “Il mistero del quadro scomparso”, attività ludica per bambini dai 4 ai 10 anni, animazioni e laboratori tra le sale stregate del palazzo sono previste per lunedì 31 ottobre alle ore 15.30 (prenotazione obbligatoria massimo 40 partecipanti tel. 0733256361, 0733271709).

La situazione comunque verrà monitorata continuamente e potrebbe subire ulteriori modifiche che verranno tempestivamente comunicate attraverso il sito del comune www.comune.macerata.it.

(54)

LEAVE YOUR COMMENT