Il Comune di Macerata amplia l’offerta dei servizi on line per il cittadino. Un’esigenza che diventa primaria in questo tempo di pandemia ma che fa parte di un programma più ampio voluto dall’Amministrazione comunale per venire incontro alle necessità degli utenti.
E’ infatti disponibile nel sito del Comune, alla pagina dei Servizi demografici (www.comune.macerata.it/servizi/demografici/), il link all’Agenda degli appuntamenti che il cittadino può comodamente consultare per prenotarsi e accedere agli sportelli dell’ufficio Anagrafe nel giorno e nell’orario più consoni alle sue esigenze.
Non servirà più quindi telefonare, opzione che rimane comunque attiva per chi preferisce un contatto diretto con l’operatore, ma basterà individuare nella pagina dei Servizi demografici la voce Prenota un appuntamento on line e seguire le semplici indicazioni.
“Si tratta di una nuova opportunità e di un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione dell’attività amministrativa – afferma l’assessore ai Servizi demografici Marco Caldarelli -. L’agenda degli appuntamenti on line è uno strumento di semplificazione per il cittadino utente ed è la prima di nuove possibilità di gestione delle richieste da remoto che saranno nel tempo avviate. Verrà anche pubblicato un vademecum con informazioni utili per chi vorrà accedere agli uffici demografici sia di persona che on line”.
(85)