Home Top news Macerata alla BIT di Milano presenta eventi e opportunità turistiche

Macerata alla BIT di Milano presenta eventi e opportunità turistiche

Macerata alla BIT di Milano presenta eventi e opportunità turistiche
8
0

Macerata sarà protagonista alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, nella giornata di domenica 9 febbraio, per promuovere il territorio durante la manifestazione internazionale turistica per eccellenza, che permette a operatori turistici, agenzie di viaggio, istituzioni e viaggiatori di entrare in rete e confrontarsi.

L’assessore comunale al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi e Gianluca Bellucci del Gruppo Maggioli presenteranno “MaMa Tourism Rebuild” che si è aggiudicato un finanziamento PNRR di 2,5 milioni di euro per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e sociale del territorio.

Il progetto prevede, tra gli altri interventi, il coinvolgimento dei comuni maceratesi dell’area cratere e delle associazioni di categoria con una particolare attenzione agli aspetti del turismo inclusivo, sportivo e dell’accessibilità.

Macerata

Macerata, città dei festival, presenterà anche gli imminenti appuntamenti di Sferisterio Live, Musicultura, Overtime, Macerata Racconta.

Alla BIT di Milano sarà presente anche l’assessore alla Cultura Katiusha Cassetta che illustrerà, insieme al direttore artistico del Macerata Opera Festival Marco Vinco (che prenderà parte anche alla kermesse sanremese), la programmazione della 61a edizione del MOF, evento rappresentativo della città, dal 18 luglio al 10 agosto allo Sferisterio.

Macerata

In cartellone La vedova allegra di Franz Lehár e due opere di Giuseppe Verdi, Rigoletto e Macbeth, rispettivamente con gli attesi allestimenti di Federico Grazzini e Emma Dante.

Il calendario artistico del MOF 2025 si arricchirà anche di appuntamenti con la danza e i concerti. L’assessore Cassetta presenterà, inoltre, le attività estive della rete museale di Macerata organizzate in collaborazione con gli enti di formazione (Accademia di Belle Arti e Università) e le associazioni cittadine.

“La BIT di Milano – ha commentato il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli – rappresenta un palcoscenico di portata mondiale e un’occasione per illustrare e presentare la variegata offerta turistica, culturale e di eventi che offre la città di Macerata, oltre a far conoscere i nostri luoghi. Dalla bellezza del paesaggio, alla ricchezza dei beni artistici e architettonici fino alla varietà dei festival e degli appuntamenti culturali di cui Macerata è espressione emblematica, il nostro territorio alla BIT di Milano avrà un palcoscenico d’eccezione per la promozione e valorizzazione”.

 

(8)

LEAVE YOUR COMMENT