Home Sport Macerata, ai Giardini Diaz il “Villaggio degli Sportivi”

Macerata, ai Giardini Diaz il “Villaggio degli Sportivi”

Macerata, ai Giardini Diaz il “Villaggio degli Sportivi”
214
0

Ci sarà anche Lorenzo Mattei, arbitro maceratese della massima serie di pallavolo (e figlio di Maurizio, ex arbitro di calcio di serie A), sabato 3 agosto alle 16 ai Giardini Diaz di Macerata, all’inaugurazione de “Il Villaggio degli Sportivi”, l’evento che per tutto il giorno (dalle 9 alle 24), vedrà in primo piano le società sportive maceratesi. Taglierà il nastro insieme all’assessore Alferio Canesin e ad altri rappresentanti istituzionali del Comune di Macerata e della Regione Marche.

Miguel Benitez e Arianna Ciucci
Miguel Benitez e Arianna Ciucci

La giornata si svilupperà su due fronti: l’informazione e le dimostrazioni, e la solidarietà. Cirix, l’agenzia di comunicazione di Gianluca Di Iorio che organizza l’evento (con il patrocinio del Comune di Macerata), ha già realizzato mille t-shirt che verranno distribuite ad offerta (tantissime quelle prenotate dalle società sportive) e il ricavato verrà devoluto alle popolazioni terremotate.

Dalla rotonda dei Giardini Diaz dove si potranno vedere esibizioni di tango argentino, all’ovale circondato di stand delle varie associazioni cittadine, fino alle dimostrazioni di scherma, reggaeton, tennis e beach volley alla Terrazza dei Popoli. Oltre 40 sodalizi cittadini saranno i protagonisti di questa giornata speciale in cui si potrà dimostrare quanto i maceratesi amino gli sport, di tutti i tipi.

E’ previsto anche l’arrivo ai Giardini Diaz dei giocatori della Maceratese, a fine partita.  Non mancherà il contributo della Croce Rossa Italiana, presente per l’occasione anche per raccogliere fondi per le popolazioni terremotate. Funzioneranno inoltre stands gastronomici e street food.

(214)

LEAVE YOUR COMMENT