Macerata, a Sferisterio Live Fabrizio Moro
Giovedì 16 agosto allo Sferisterio di Macerata sarà la volta di Fabrizio Moro vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria Big insieme a Ermal Meta con il brano Non mi avete fatto niente. Il concerto, inizio ore 21, fa parte del cartellone Sferisterio Live Macerata, che ha già presentato i Simple Minds e Ben Harper & The Innocent Criminals, con altre prossime date.
Sabato 18 agosto tornerà in arena Jesus Christ Superstar, il celebre musical di Massimo Romeo Piparo, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che vede protagonista Ted Neeley.
Ancora allo Sferisterio mercoledì 22 agosto Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor 2014 che a Macerata proporrà le canzoni del suo nuovo album Bengala uscito lo scorso aprile. A seguire giovedì 23 agosto salirà sul palcoscenico Carl Palmer, uno dei batteristi più acclamati nella storia del rock e membro fondatore degli Emerson Lake & Palmer. Domenica 26 agosto di scena Gabbani che a Macerata disegnerà il proseguo del proprio viaggio artistico ed emozionale.
Doppia data, il 27 e 28 agosto, invece per Enrico Brignano, fuoriclasse del teatro italiano, con lo show “Enricomincio da Me Unplugged” mentre il 30 agosto l’arena maceratese ospiterà Motta che presenterà dl vivo Vivere o Morire il nuovo disco uscito il 6 aprile scorso per Sugar ed entrato direttamente al quinto posto della classifica dei dischi e al primo dei vinili più venduti in Italia.
Il 7 settembre, a chiudere Sferisterio Live Macerata sarà il ritorno dei Pink Floyd Legend con Atom Heart Mother il capolavoro pinkfloydiano con un ensemble di oltre 250 artisti sul palco che nel settembre del 2016 entusiasmò la platea maceratese.
I biglietti per assistere ai concerti sono in vendita nei vari circuiti on line e alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini, 10, tel. 0733.230735 boxoffice@sferisterio.it. Info: www.comune.macerata.it.
(126)