Macerata, a Collevario la rassegna “Dialetto che piacere”
Mercoledì 23 agosto prenderà il via a Macerata la XVII edizione della rassegna teatrale “Dialetto che piacere”, nel campo polivalente della parrocchia Buon Pastore a Collevario.
Fino al 28 agosto sei serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza, con inizio di tutti gli spettacoli alle ore 21.30.
Il primo appuntamento, mercoledì 23, sarà con “Atti unici” a cura dell’Associazione Palcoscenico con testi di Pirandello, De Filippo e Cipriani.
Giovedì 24 agosto in scena la Compagnia La Rama di Monte San Vito con “Villa gioiosa” di Tatiana Bronzini per la regia di Walter Salvadori.
Venerdì 25 toccherà alla Compagnia La Nuova di Belmonte Piceno che si esibirà in “Lu vaulle” di Gabriele Mancini.
Sabato 26 la Compagnia I Gira…Soli di Castelfidardo proporrà la commedia “E chi se la pija” di Roberto Perini e Stefano Pesaresi, quest’ultimo cura anche la regia dello spettacolo.
Domenica 27 sarà la volta della Compagnia della Luna di Ancona in “La soffitta di via Orsi” di Mario Cacciani che veste anche i panni del regista.
La rassegna si concluderà lunedì 28 con la Compagnia Madonna del Monte di Macerata con “Lu paccu” di David Monachesi da un’idea di Cristiano Cacchiarelli.
La rassegna di teatro dialettale è promossa dall’Associazione Palcoscenico e dal Centro sociale anziani, con il patrocinio del Comune di Macerata.
(55)