Luca Balloni è un giocatore del Trodica. Nella serata di ieri la società biancoceleste ha concluso l’accordo ed ha aggiunto alla rosa un pezzo pregiato, per la categoria un gran colpo di mercato. Attaccante, classe 1997, Balloni vanta esperienze con Castelfidardo, Porto Recanati, Folgore Veregra e Loreto.
Il neo acquisto dei direttori sportivi Danilo Bompadre e Tonino Di Chiara ha giocato subito, già ieri sera, nell’amichevole contro la Juniores Nazionale della Sangiustese, esordendo con una bella doppietta. In rete al primo tentativo, 5’ della ripresa: palla in profondità, scatto fulmineo sul filo del fuorigioco e tocco leggero a superare il portiere in uscita. Al 39’ goal d’autore: stop sulla trequarti sinistra del campo, dribbling su due avversari e conclusione di destro esterno che si infila sotto la traversa. Risultato finale 3-0 per il Trodica, che nella prima frazione aveva sbloccato il punteggio al 5’ con il colpo di testa di Cher su azione d’angolo.
“Sono molto contento di poter iniziare questa nuova avventura – ha detto Balloni (nella foto) al termine della gara –. Ho voglia di rivincita e quando è arrivata la chiamata del Trodica non ci ho pensato su due volte. C’è un progetto nuovo, stimolante e un gruppo davvero sano. Ci stiamo preparando per sabato, siamo pronti per l’inizio ufficiale della stagione”.
Sabato, infatti, alle 15, i biancocelesti di mister Marco Michettoni faranno visita all’Elpidiense Cascinare per il match di andata di Coppa, con ritorno previsto sabato 15 settembre al San Francesco. Tra i convocati potrebbe esserci anche un gradito ritorno, quello di Umberto Bigioni che, dopo un anno di stop per problemi alla schiena, ha svolto tutta la preparazione ed è pronto al rientro in campo.
“Sto meglio e non vedo l’ora di ricominciare – ha detto Bigioni –. Devo ancora recuperare del tutto ma ho una gran voglia di rimettermi in gioco e tornare in campo. Abbiamo un bel gruppo, le amichevoli ci sono servite per mettere minuti nelle gambe e affinare i nostri schemi di gioco. Ora sotto con la coppa, vogliamo fare bene”.
Trodica – Juniores Nazionale Sangiustese 3-0
Trodica: Recchi, Berrettoni, Panico, Bibini, Lambertucci D, Tidei, Cher, Canuti, Ulissi, Marchioni, Orlando; All Marco Michettoni (subentrati Pennacchietti, Lattanzi, Sgalla, Lambertucci F, Cilenti, Balloni)
J.N. Sangiustese: Apolloni, Basconi, Khan, Garcia, Giulianelli, Guzzini, Rogani, Doci, Ercoli, Frontini, Messi; All Alfonso Rossi (subentrati: Raccio, Lazzarini, Pianaroli, Agresti, Scoponi, Tolnay, Tarsilla)
Marcatori: Cher (5′ p.t.), Balloni (6′ st; 39′ s.t.)
Direttore di gara: Emanuele Trementozzi (Gruppo Arbitri Marche)
(107)