Home Sport Lube Civitanova, serio infortunio a una mano di capitan Balaso

Lube Civitanova, serio infortunio a una mano di capitan Balaso

Lube Civitanova, serio infortunio a una mano di capitan Balaso
30
0

A.S. Volley Lube ha comunicato che nel pomeriggio odierno, durante la seduta tecnica della Cucine Lube Civitanova sul taraflex dell’Eurosuole Forum, il libero Fabio Balaso si è infortunato seriamente alla mano destra in uno scontro fortuito di gioco con un compagno.

Il capitano biancorosso è stato subito sottoposto ad accertamenti diagnostici presso la Clinica Villa Pini di Civitanova Marche.

Le radiografie hanno evidenziato una frattura spiroide del quarto metacarpo. Le condizioni dell’atleta verranno monitorate nelle prossime ore dallo staff medico del Club.

Lube
Fabio Balaso

L’incidente a Balaso avviene in un momento importante della stagione, quando si rinnova la sfida con l’avversario di sempre Sir Susa Vim Perugia, nella serie di Semifinale Scudetto che prenderà il via sabato 5 aprile in Umbria.

L’esperienza del capitano sarebbe particolarmente utile in questa fase cruciale, portando solidità a una squadra giovane che è inciampata più volte per mancanza di maturità, ma anche capace di prestazioni sorprendenti che l’hanno fatta crescere fino a un passo dalla finale.

La società apprezza il percorso guidato da coach Giampaolo Medei, proiettato nel futuro e frutto di scelte che la scorsa estate sembravano una scommessa.

In casa Lube Volley la qualificazione alle Semifinali Scudetto è stata accolta con grande entusiasmo. La sfida con la Sir Susa Vim Perugia è vista come un appuntamento duro ma stimolante.

Lube
Simona Sileoni

La presidente biancorossa Simona Sileoni, prima dell’infortunio di Fabio Balaso, ha espresso la soddisfazione per il cammino della squadra.

“Sono contentissima per il ventesimo approdo della Lube a una Semifinale Scudetto – ha detto Simona Sileoni, presidente A.S. Volley Lube –, perché siamo riusciti a centrare questa qualificazione meritatamente, bruciando le tappe con una squadra rivoluzionata e più giovane rispetto allo scorso anno. Considero il passaggio del turno un bellissimo step di una stagione che ci ha già regalato un prestigioso trofeo, cioè la Coppa Italia, e piazzamenti significativi. Credo che questa ‘ciurma di ragazzacci’ abbia la giusta fame di esperienza e vittorie per confrontarsi a braccio sciolto e senza pressioni contro la candidata numero uno alla vittoria dello Scudetto. Detto questo, viste le battaglie sportive con gli umbri in Regular Season, fare pronostici ora è impossibile, ma sappiamo che servirà coraggio in campo, sono certa che in vista di questo ulteriore passo tireremo fuori risorse di cui magari non abbiamo ancora totale consapevolezza. I ragazzi sanno che sarà un’esperienza cruciale per loro. Sarà indispensabile contare sulla vicinanza dei tifosi, che finora sono stati l’uomo in più, anche perché a Perugia troveremo un Palas molto caldo e vorrei che lo stesso clima si avvertisse all’Eurosuole Forum in Gara 2, fino all’ultimo pallone, per sostenere gli atleti. Alcuni di loro affronteranno per la prima volta la Semifinale in SuperLega”.

(30)

LEAVE YOUR COMMENT