Home Sport Lo scontro salvezza è della Palmense, 2-0 all’Aurora Treia

Lo scontro salvezza è della Palmense, 2-0 all’Aurora Treia

125
0

Il ventinovesimo turno del Girone B di Promozione propone l’attesa sfida salvezza tra Palmense e Aurora Treia.

Mister Cardelli si affida al tridente d’attacco composto da Pelliccetti, Biondi e Petrarulo. Dall’altro lato l’Aurora deve fare a meno di Petruzzelli, Armellini, Palazzetti e Filacaro.

Mister Moretti è costretto a reinventare il reparto difensivo viste le pesanti assenze dei centrali di ruolo.

Prima del fischio di inizio, le due squadre hanno osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Mattia Giani, giovane calciatore del Castelfiorentino, prematuramente scomparso lunedì.

Nonostante la pioggia ed il terreno pesante, la Palmense si getta subito in avanti: Biondi sfrutta una indecisione di Acciarresi e mette al centro per Pelliccetti che si fa ribattere la conclusione da Ghannaoui che allontana.

Lo stesso Ghannaoui trova spazio per calciare al 6’ ma la conclusione si perde di poco alta sopra la traversa.

La sfida sale di intensità e vengono registrati alcuni momenti di tensione tra le squadre a causa del nervosismo.

I locali sbloccano il punteggio al 18’: la Palmense batte rapidamente una punizione dalla propria metà campo prendendo di sorpresa gli ospiti. Pelliccetti viene pescato perfettamente al limite dell’area, Fratini interviene irregolarmente sull’avversario ed il direttore di gara estrae il cartellino giallo.

Haxhiu calcia perfettamente e centra il bersaglio proprio come un girone fa.

L’Aurora reagisce e si fa vedere al 28’ con Ferreyra che impegna Osso in girata e successivamente con Ghannaoui ma la conclusione viene murata.

La Palmense può raddoppiare al 43’ ma Fratini salva in scivolata su Petrarulo che stava per colpire a botta sicura.

Nei secondi finali del primo tempo, Massini prova il goal in acrobazia dopo una mischia in area ma il pallone si perde alto sopra la traversa.

L’Aurora esce dagli spogliatoi più determinata e prova ad agguantare il pari ad inizio ripresa. Al 47’ Pucci fa partire una rasoiata che sfiora di poco il palo.

Due minuti più tardi, Gregonelli crossa perfettamente per Pelliccetti che trova sulla sua strada un ottimo Cartechini.

I rivieraschi ritentano al 60’ con Haxhiu che calcia dalla distanza ma il suo tiro viene deviato e termina tra i piedi di Tassi che si divora il goal da due passi.

La Palmense raddoppia in contropiede: Nazziconi sfrutta la sua velocità involandosi verso l’area treiese e mette al centro per Ferranti che batte di testa Cartechini tra gli applausi del pubblico.

L’Aurora non demorde e continua ad attaccare con i suoi uomini più pericolosi. Al 75’ Ferreyra è protagonista di una bella azione in solitaria. Arrivato sul fondo fa partire un cross diretto a Ghannaoui che però viene raccolto da Andreucci nel tentativo di una rovesciata. Il pallone arriva comunque tra i piedi di Cela che fa partire un tiro debole.

Cela ha l’occasione per riaprire la contesa al minuto 82’ ma la palla si stampa sulla traversa.

L’Aurora colleziona altre tre occasioni nel finale di partita: al 90’ ci riprova Andreucci con un tiro velenoso che sibila a pochi centimetri dal palo, al 92’ Cervigni tenta la conclusione ma l’estremo difensore locale blocca in due tempi ed al 95’ Massini fa partire una bordata che Osso devia alla sua destra.

Il triplice fischio arriva al termine di sei lunghi minuti di recupero.

Successo d’oro per la Palmense che vede più vicina la salvezza diretta. Situazione complicata per l’Aurora che dovrà giocarsi il “tutto per tutto” nella prossima sfida casalinga contro la Cluentina.

Cristiano Lambertucci.

PALMENSE – AURORA TREIA 2-0

Minuto di silenzio per Mattia Giani

PALMENSE: Osso, Nazziconi M (68’ Cesetti), Gregonelli, Valle Indiani, Ferri, Silvestri, Marcaccio (58’ Tassi), Haxhiu, Pelliccetti E, Biondi (58’ Virgili), Petrarulo (63’ Ferranti). A disposizione: Iommi, Cingolani, Recanatini, Salvatori, Pelliccetti M. Allenatore: Massimo Cardelli.

AURORA TREIA: Cartechini, Marchetti (62’ Cela), Fratini (68’ Capponi), Capradossi, Cervigni, Acciarresi, Massini, Ghannaoui, Ferreyra, Pucci, Andreucci.  A disposizione: Frascarelli E, Prenna F, Prenna T, Calabrese, Vicomandi, Foglia, Frascarelli M. Allenatore: Marco Moretti

MARCATORI: Haxhiu 18’; Ferranti 66’.

ARBITRO: Enrico Spadoni – Sezione di Pesaro.

ASSISTENTI: Nello Grieco e Michele Pio Rinaldi – Sezione di Macerata.

NOTE: ammonizioni per Haxhiu, Petrarulo, Fratini e Cervigni, angoli 2-3, recuperi 5’-6’, presenti circa 100 spettatori allo stadio “Stanghetta” di Marina Palmense.

(125)

LEAVE YOUR COMMENT