Home Attualità L’assessore Cecchetti e il servizio del nuovo Urp di Civitanova Marche

L’assessore Cecchetti e il servizio del nuovo Urp di Civitanova Marche

L’assessore Cecchetti e il servizio del nuovo Urp di Civitanova Marche
69
0

L’apertura dell’Ufficio relazioni con il pubblico a Civitanova Marche ha avuto in poco tempo un riscontro positivo per la sua utilità e per l’apporto del personale in servizio. Un ufficio particolarmente importante per una città a vocazione turistica e commerciale. L’assessore comunale alle Risorse Umane Cristiana Cecchetti (nella foto) trae con soddisfazione le prime considerazioni sull’attività.

“Volevo far presente che il servizio dell’Urp ha cambiato, in meglio, l’immagine del Comune. Ora i cittadini hanno delle risposte veloci e pertinenti alle domande che vengono a porre e sono indirizzati velocemente agli uffici. Visto che si parla sempre delle criticità, volevo sollevarla con questa mia. Il personale è inoltre sempre paziente e gentile: di questi tempi non è poco”.
Questo è solo l’ultimo delle decine di attestati di apprezzamento che tramite mail, sms, colloqui personali, ricevo continuamente sul funzionamento dell’Ufficio relazioni con il pubblico, aperto nei mesi scorsi al piano terra del palazzo comunale. I cittadini hanno apprezzato il servizio, che riesce a soddisfare con competenza le domande dell’utenza e ad indirizzare il pubblico secondo le necessità. A questo si aggiunge il lavoro di filtri assicurato nei confronti degli altri uffici e la maggior sicurezza garantita per evitare l’accesso incontrollato ai piani.
Credo, e le continue testimonianze di gradimento me lo confermano, che l’apertura dell’Urp abbia cambiato il volto dell’accoglienza in comune, in passato delegata semplicemente ad un usciere che spesso non riusciva ad ottemperare ad un ruolo così complesso. Mi sembra doveroso quindi ringraziare il coordinatore dell’Urp Enrico Ambrogi e i dipendenti Lorenzo Zucchini e Grazia Cardelli per la loro presenza costante e qualificata. In tutte le comunicazioni che ho ricevuto, immancabili sono gli apprezzamenti per la cortesia, disponibilità e preparazione del personale al front office.
Questo sportello ha avuto una lunga gestazione, ma ora sta davvero riuscendo a rispondere alle esigenze di efficienza, organizzazione e rapidità che si impongono per una città importante come Civitanova e per un comune attento verso l’utenza. Da assessore alle risorse umane non posso che essere soddisfatta di un obiettivo centrato e di un servizio che funziona e soddisfa i cittadini.

(69)

LEAVE YOUR COMMENT