Suggestiva trasferta a Cesena per l’Ancona Matelica, domenica 10 ottobre alle ore 14.30 all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi, nell’ottava giornata del girone B di serie C.
I biancorossi vengono dal successo ottenuto al Del Conero con l’Imolese, che ha significato il secondo posto in classifica a 16 punti.
I bianconeri allenati da William Viali seguono subito dopo a distanza di 2 punti. Il blasone e le ambizioni del Cesena rappresentano un serio banco di prova per l’Ancona Matelica.
“Una squadra sicuramente difficile da affrontare – ha dichiarato mister Gianluca Colavitto -, che ha confermato tanti elementi rispetto all’anno scorso, compreso lo staff tecnico. Un gruppo consolidato nel tempo e che mette in campo dei valori importanti”.
“Noi dal canto nostro – ha proseguito il tecnico biancorosso – ci siamo preparati come sempre, con i nostri concetti e le nostre situazioni di campo. Per noi non cambia molto il nome dell’avversario che ci troviamo davanti. Scendiamo sempre in campo con la nostra mentalità e la nostra voglia di imporre il gioco. A volte ci si riesce, a volte no, però questo è sempre il nostro intento”.
Anche in terra romagnola si prevede una imponente cornice di pubblico, con un esodo in massa dei tifosi di fede biancorossa che raggiungeranno Cesena con auto private, treni e pullman, pronti a sostenere e spronare con tutto il loro calore i propri beniamini.
“Noi e tutti i componenti della Società speravamo che succedesse questo – ha concluso Colavitto -. Una situazione che ci fa enormemente piacere. Questo entusiasmo deve rimanere alto e per far sì che lo resti dobbiamo cercare di proporre sempre prestazioni importanti, provando a dare il massimo partita dopo partita”.
Indisponibili Papa, Delcarro e lo squalificato Bianconi, l’Ancona Matelica per la gara di Cesena ha convocato i giocatori Avella, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.
(109)