Home Attualità L’Amm. Ferrara incontra Ciarapica, discussi i problemi del porto

L’Amm. Ferrara incontra Ciarapica, discussi i problemi del porto

L’Amm. Ferrara incontra Ciarapica, discussi i problemi del porto
80
0

Visita ufficiale del Contrammiraglio CP Francesco Saverio Ferrara a Palazzo Sforza sede del comune di Civitanova Marche. Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha ricevuto il Direttore Marittimo delle Marche e si è intrattenuto in colloquio su alcune questioni che riguardano la città. All’incontro erano presenti anche il comandante Angelo De Tommasi e l’assessore Enrico Giardini.

L’Ammiraglio si è complimentato con il nuovo sindaco definendo “una scelta coraggiosa quella di assumere l’incarico di Primo cittadino, viste le tante difficoltà che oggi si presentano nelle città”.

Il colloquio è poi proseguito con uno scambio di opinioni sulle difficoltà amministrative dovute all’eccessiva burocrazia degli enti e ad una legislazione che appesantisce la gestione rapida delle attività operative. A questo proposito è stata affrontata la questione del dragaggio del porto, un’opera che è ordinaria amministrazione per una città costiera e che purtroppo è soggetta a rallentamenti per l’espletamento del corretto iter burocratico.

Un plauso da parte del Sindaco al lavoro svolto dal comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Civitanova, che ha seguito con zelo tutta la pratica del dragaggio, che sarà effettuato prima della prossima stagione estiva.

Ciarapica ha anche avanzato all’Ammiraglio la richiesta formale per sbloccare la pratica di alcune particelle che sono sotto il Demanio, che di fatto rappresentano un costo per l’Ente e la cui sdemanializzazione rappresenterebbe un risparmio per le casse comunali.

Infine, l’Ammiraglio ha rimarcato il ruolo della Capitaneria di Porto a servizio della cittadinanza sottolineando la capacità del comandante De Tommasi e del personale della Capitaneria nell’essere vicini al territorio e la buona gestione del porto.

(80)

LEAVE YOUR COMMENT