Home Spettacolo La solidarietà suona a Camerino con Gino Paoli e Danilo Rea

La solidarietà suona a Camerino con Gino Paoli e Danilo Rea

La solidarietà suona a Camerino con Gino Paoli e Danilo Rea
114
0

Gino Paoli e il pianista jazz Danilo Rea all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino mercoledì 4 ottobre alle 21.15.

Grande attesa e tantissimi biglietti già venduti in prevendita per lo straordinario concerto di solidarietà organizzato da Musicamdo Jazz e dal TAM, Tutta Un’Altra Musica, con il sostegno dell’Università di Camerino, del Circolo Universitario Ricreativo Camerte che festeggia i suoi 30 anni di attività e del Comune di Camerino. Un evento che testimonia ancora una volta la vicinanza degli artisti alla comunità camerte.

La coppia di musicisti con “Due come noi che…”, concerto che stanno portando in giro nei più importanti teatri della penisola, si impegnerà in un percorso tra le canzoni più amate di Gino Paoli, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Paoli sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. In scaletta, inoltre, non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori.

La giornata si aprirà alle ore 17 presso il Campus di Unicam con la presentazione del libro “Stella Dispersa” del poeta di Fiuminata Piero Angeli durante la quale interverrà Gino Paoli. Sul palco invece prima dell’attesissimo concerto, il musicista camerte Alberto Napolioni al piano accompagnerà la voce di Eleonora Bianchini. I due big del panorama musicale italiano, a Camerino gratuitamente, sono l’emblema di quanto la grande arte sia in grado di sentire l’urgenza di dimostrare vicinanza ad una popolazione scossa sin nell’anima dal terribile sisma.

Dalle ore 18 del 4 ottobre i biglietti saranno acquistabili anche presso l’Auditorium Benedetto XIII. Info 3384666069.

(114)

LEAVE YOUR COMMENT