Il F.C. Castiglione, società calcistica di Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova, unitamente alla società di consulenza IN THE BOX, che insieme al presidente e al CdA cura l’evoluzione della società calcistica, è lieta di informare che saranno vicini alle popolazioni terremotate del centro Italia ospitando in ritiro la Maceratese.
Il calcio, soprattutto in Italia, è forse il maggior elemento aggregativo che, seppur talvolta porta con se qualche conflitto, nella maggior parte delle occasioni è di comunione sociale. In un momento così difficile per i compaesani del centro Italia, il gruppo operativo F.C. Castiglione metterà a disposizione della società SS Maceratese il proprio impianto sportivo in vista dell’impegno di campionato di Lega Pro con la Feralpisalò. Sarà un modo per permettere ai biancorossi marchigiani di non vivere nell’ansia generata dai sussulti della loro meravigliosa terra, ma di poter preparare al meglio un’importante sfida.
Il presidente del F.C. Castiglione, Alberto Garbisi, ed il responsabile Marketing & Communication di IN THE BOX, Stefano Pigolotti spiegano lo spirito dell’iniziativa.
“Non ho esitato un attimo – rivela il presidente Garbisi – quando gli amici e collaboratori di IN THE BOX mi hanno paventato questa opportunità, perché fa parte della mia interpretazione del mondo sportivo mettere sempre al primo posto solidarietà, affetto e entusiasmo; gli stessi sentimenti che mi hanno mosso nella volontà di acquisire e sostenere l’F.C. Castiglione”.
“Abbiamo amici che fanno parte dello staff dirigenziale della Maceratese – spiega Stefano Pigolotti di IN THE BOX – e alcuni dei loro giocatori ruotano all’interno del mondo IN THE BOX, per cui ci è parso tanto naturale quanto opportuno dare loro questa possibilità che il sempre presente e disponibile presidente Garbisi ha accolto senza alcuna riserva. Non sarà solo un momento di solidarietà, per quanto importante, ma siamo certi che la collaborazione tra IN THE BOX e F.C. Castiglione, permetterà alla SS Maceratese di godere di un ambiente ottimale per la preparazione di una così delicata sfida come la trasferta di sabato a Salò. Metteremo a disposizione, oltre agli impianti sportivi, gli elementi logistici necessari, nonché la garanzia di essere ospitati in una struttura alberghiera adeguata, dove i biancorossi potranno trovare comfort e relax”.
Ovviamente soddisfatto della grande disponibilità dei virgiliani il diesse della Maceratese, Gianluca Stambazzi, che commenta:
“Sono felice per me, per la società e per i nostri ragazzi. F.C. Castiglione e IN THE BOX ci hanno, senza limite alcuno, aiutato in un momento difficile che, come noi, vivono tutte le persone colpite dal sisma. Un esempio chiaro ed evidente dell’importanza dell’amicizia che il mondo del calcio sa creare, a dispetto dell’eccessivo cinismo con cui a volte viene dipinto”.
La Maceratese partirà domattina alla volta di Castiglione delle Stiviere, patria di san Luigi Gonzaga (patrono mondiale della Gioventù) e della Croce Rossa, dove potrà trovare la giusta concentrazione in vista del delicato match di sabato prossimo con la Feralpisalò, con la convinzione che una partita è stata già vinta. Quella della solidarietà, da parte degli amici del F.C. Castiglione e di IN THE BOX.
Se poi la… scatola (il BOX) dovesse diventare “magica”, sabato prossimo, al Lino Turina, la vittoria avrebbe già una dedica in automatico. In ogni caso il gesto di F.C. Castiglione e di IN THE BOX è uno spot per avvicinarsi al mondo del calcio vero, lontano da miraggi e milioni e vicino agli sportivi autentici. Grazie di cuore, ragazzi!
(66)