Home Sport La Maceratese crolla a Savona: in Liguria finisce 4 a 2

La Maceratese crolla a Savona: in Liguria finisce 4 a 2

La Maceratese crolla a Savona: in Liguria finisce 4 a 2
27
0

La Maceratese non riesce più a vincere. Dopo la sconfitta contro il Santarcangelo e il pareggio con la Lupa Roma arriva anche il ko ad opera del fanalino di coda Savona. Pronti via ed è subito la squadra di casa a portarsi in vantaggio: al quinto minuto su un cross dalla sinistra deviato dalla difesa della Maceratese Forte tocca ma non riesce a respingere e pallone che s’insacca per l’1a0 dei locali. I biancorossi provano a rispondere al settimo con Colombi ma l’arbitro ferma il gioco per off-side. Due minuti più tardi è ancora Colombi a trovarsi tu per tu con il portiere avversario ma l’attaccante biancorosso conclude debole tra le braccia dell’estremo difensore del Savona.

La Maceratese prova a rispondere dopo il goal a freddo e il forcing si concretizza al quindicesimo con un pallonetto di Buonaiuto che s’insacca sotto la traversa: 1-1 e tutto da rifare. Al ventesimo è ancora la Rata a farsi pericolosa con un cross di Karkalis per Kouko che controlla e. conclude a rete ma niente da fare. Dopo le scintille iniziali la partita cala di tono e si svolge prevalentemente a centrocampo.

Al trentunesimo si rivede il Savona con un cross al centro dell’area che Virdis conclude ma è in fuorigioco. Un minuto più tardi punizione per la Maceratese di Togni ma niente da fare. Al trntaquattresimo ci prova ancora il Savona con Cocuzza che cerca Virdis ma Forte è attento. Il primo tempo scivola via senza tante altre emozioni. Al rientro in campo è il Savona a farsi subito pericoloso con un pallonetto dal limite dell’area che finisce sopra la traversa.

E’ solo il prologo al goal del vantaggio che si concretizza un minuto piu tardi:Cocuzza mette al centro per la battuta al Volo di Virdis che insacca il pallone del 2a1.La Maceratese accusa il colpo ma prova a farsi viva in area di rigore avversaria.Al cinquantunesimo Buonaiuto mette in mezzo per Foglia che di testa conclude sopra la traversa.

Colombi
Colombi

Due minuti più tardi è ancora la Rata a concludere da fuori area ma il portiere avversario è attento e respinge. La partita è avvincente con rapidi capolgimenti di fronte da una parte e dall’altra.

Al cinquantaquattresimo è il Savona che si rivede dalle parti di Forte prima con una punizione senza pretese e quindi con un tiro alto sopra la traversa. La Maceratese è viva e si rende pericolosa al sessantaquattresimo con un cross in area dalla destra di. Imparato che Colombi raccoglie di testa ma spedisce incredibilmente al lato da due passi.

Quando sembra che i ragazzi di Bucchi possano pervenire al pareggio ecco la doccia gelata: al sessantanovesimo Virdis passa a Cocuzza che da due passi mette dentro con un tocco morbido per il 3a1 dei locali. Sembra finita ma la gara riserva ancora delle emozioni. All’ottantaquattresimo Kouko s’invola in area avversaria ma è steso dal portiere avversario, l’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Dal dischetto va lo stresso Kouko che insacca la palla del 3a2. Quattro minuti più tardi la situazione si ribalta: questa volta è Virdis ad essere atterrato in area da Orlando e come prima il direttore di gara concede il penalty. Dell’Agnello spiazza Forte per il 4a2 del Savona. C’è ancora spazio per una conclusione di Foglia a tempo scaduto per La Maceratese che s’infrange sul portiere. E’ l’ultimo squillo di una partita che il Savona ha interpretato meglio ed ha meritato di vincere.

MACERATESE: Forte, Imparato, Fissore, Faisca, Karkalis (72′ Sabato), Foglia, Carotti, Togni (61′ Orlando), Colombi, Kouko, Buonaiuto. All. Bucchi

SAVONA: Falcone, Antonelli (82′ Steffè), Negro, Rondanini, Vannucci, Lulli, Cabeccia, Taddei, Gagliardi (35′ Dell’Agnello), Cocuzza (87′ Lebran), Virdis. All. Dessi

RETI: 5′ autorete Fissore, 15′ Buonaiuto, 47′ Virdis, 69′ Cocuzza, 85′ Kouko (r), 89′ Dell’Agnello (r)

AMMONITI: Cabeccia, Taddei, Fissore, Orlando

ARBITRO: Camplone di Pescara

 

RISULTATI 19a GIORNATA LEGA PRO GIRONE B

Santarcangelo Carrarese 2-0
Spal Rimini 1-0
Pisa Teramo 1-2
Tuttocuoio Pontedera 0-2
Ancona Prato 3-2
Lupa Roma Lucchese 0-2
L’Aquila Arezzo 1-1
Savona Maceratese 4-2
Siena Pistoiese 1-1

 

CLASSIFICA

Spal p.41; Pisa p.35; Maceratese p.31; Carrarese e Ancona p.30; Pontedera p.29; Siena p.27; Lucchese, Tuttocuoio, Arezzo e L’Aquila p.24; Santarcangelo e Teramo p.22; Prato p.20; Pistoiese p.19; Rimini p.17; Lupa Roma p.11; Savona p.8.

Penalizzazioni: Savona -12; Teramo -6; L’Aquila e Pisa -1.

(27)

LEAVE YOUR COMMENT