La festa di Carnevale martedì a Civitanova Alta
Martedì 12 febbraio il Carnevale Civitanovese si sposta nella città alta, per la prima volta nella storia della manifestazione. In migliaia domenica hanno assistito alla tradizionale sfilata delle maschere e dei carri allegorici, in piazza XX Settembre, con tanti bambini che hanno fatto da cornice ai festosi cortei.
Civitanova Alta attende dal primo pomeriggio di martedì tanto pubblico, che potrà divertirsi a suon di musica e coriandoli con la band Damiano show, presentata da Oriano “the voice” e Simona Ripari. Saranno tanti gli spettacoli di animazione, alcuni proposti dalla scuola di recitazione “Enrico Cecchetti” diretta da Vanessa Spernanzoni, e poi burattini, magie, giocoleria e l’angolo dedicato al body-painting.
L’evento è organizzato dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con Pro Loco, Società operaia, Ipsia Corridonia, le parrocchie San Giuseppe, San Gabriele, San Marone, San Carlo Borromeo.
Per l’occasione scattano le misure previste dal piano sicurezza con la chiusura delle vie interessate dalla manifestazione. Proibizione per la vendita e l’uso delle bombolette spray.
(Nelle foto, il Carnevale Civitanovese nel primo appuntamento di domenica scorsa)
(210)