Giovani judoka dell’associazione sportiva dilettantistica J-Etic Due di San Severino Marche sul podio alla finale del Campionato nazionale Uisp svoltasi a La Spezia. I campioncini settempedani hanno portato a casa due ori ed un bronzo.
A rappresentare la formazione locale sono stati nove atleti. Bella la gara delle due “cadette”, Lucia Lucernoni, che torna sul quadrato di gara dopo un anno di assenza, e Perla Alessia Bisonni, che alla sua prima esperienza ufficiale non poteva far meglio. Tra gli Esordienti B maschili si sono egregiamente distinti Daniel Ashiku e Francesco Ciccarelli, quest’ultimo addirittura nato nel 2003 quindi sotto età nella sua categoria.
Grande ritorno anche per Marzia Giachetta, che rientra ad alto livello dopo un infortunio alla spalla ed una bella esperienza per la tenace, seppur inesperta, Michelle Bisonni, entrambe Esordienti B femminili.
Ottima la prestazione di chi è salita sul podio con un sudato terzo posto per Alessia Viola e i due ori di Dalia Paciarotti e Natalia Branchesi, nella categoria Esordienti A femminile. Grande soddisfazione per l’insegnate tecnico, Boris Giachetta, che ha avuto il piacere di accompagnare gli atleti in gara. Soddisfazione per le prestazioni dei giovani judoka che stanno facendo conoscere la città di San Severino Marche in campo nazionale.
(134)