Domenica 5 e lunedì 6 gennaio anche all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio si festeggia l’arrivo della befana e chissà che non porti un sacco carico di tanta fortuna. Domenica 5 è la giornata degli stalloni, mentre il giorno della Befana il programma prevede un centrale di categoria D e C.
Domenica all’Ippodromo San Paolo risuoneranno i nomi dei grandi stalloni da cui ci si aspetta un nuovo e fulminante campione, tutti conoscono il Capitano Varenne, a cui è intitolata la seconda corsa in programma, ma ci sono anche Ganymede (prima corsa), Ready Cash (terza corsa), Ideale Luis (quinta corsa), Toss Out (sesta corsa) e Mahrajah (settima corsa). Mentre la quarta corsa, la più ricca della giornata, è un po’ come la statua del Milite Ignoto, e dedicata a tutti gli “Stalloni”.
Lunedì, il giorno della Befana, tanto cari ai più piccoli, è anche il giorno carico di aspettative, per raccogliere un po’ di fortuna o anche semplicemente un brivido. Il centrale della giornata è ovviamente il premio Epifania, una corsa di categoria D e C per cavalli di 5 anni ed oltre, sulla distanza dei 1600 metri e partenza dalla racchetta, a cui prenderanno parte ben 11 cavalli. Le altre sei corse della giornata: Premio Giocattoli (prima corsa), Premio Carbone (seconda corsa), Premio Calza (terza corsa), Premio Caramelle (quarta corsa), Premio Regali (quinta corsa), Premio Befana (sesta corsa).
I prossimi appuntamenti di gennaio all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio saranno nei giorni 10, 17, 19 e 26.
(89)