Da venerdi 18 a domenica 20 settembre, nella zona stadio di Civitanova Marche, si terrà la quarta edizione dell’International Motor Days. Un imponente villaggio di 50 mila metri quadrati per un weekend sarà la capitale italiana dei motori, con il meglio dell’expo auto, moto ed ebike.
Al suo interno percorsi test, offroad, onroad e drifting taxi, freestylers, trial e car stuntman, simulatori, concerti e dj set, esport area, street food village, area giochi bimbi e tanto altro. Virgin Radio seguirà l’evento come emittente ufficiale.
Ogni sera è prevista una programmazione musicale variegata e curata dal poliedrico Dj Ringo con Virgin Radio. Tra gli artisti sul palco, venerdì 18 Andy (bluevertigo) & the bowieness e il progetto REZOPHONIC con special guest Cristina Scabbia, sabato 19 il ritorno della rock dance psichedelica dei Rockets preceduta dai TNT AC tribute band con annesso il raduno Harley Davidson, domenica 20 chiusura con i Forfeit the Game (cover band dei Linkin Park) e il chitarrista Giuseppe Scarpato accompagnato dal suo power trio.
L’International Motor Days inizia venerdì 18 settembre con il taglio del nastro alle ore 10. Subito ingresso libero per alcune scolaresche del comprensorio che visiteranno l’intero villaggio e saranno intrattenute da alcuni speech di educazione stradale a cura della polizia stradale. Contemporaneamente la kermesse ospiterà un nutrito gruppo di persone diversamente abili proveniente da associazioni del territorio, che saranno protagonisti della mototerapia insieme ai moto freestylers dell’evento e proveranno il brivido delle due ruote in tutta sicurezza.
Un evento da non perdere per gli appassionati, il primo post covid del segmento motori in italia, dopo il lockdown che ha costretto il rinvio dei principali saloni internazionali.
Per la vastità dell’area, sarà consentito l’ingresso a un numero ingente di persone ma nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Presenti i dispositivi di igienizzazioni, la sicurezza controllerà la distanza di sicurezza e scongiurerà gli assembramenti. Si richiede al pubblico di munirsi di mascherina, soprattutto per l’ingresso nelle aree expo al coperto, dove sarà necessario garantire e scongiurare qualsiasi pericolo di eventuale contagio.
Per raggiungere l’area dell’evento sarà possibile parcheggiare in zona seguendo l’apposita cartellonistica che guiderà il pubblico nelle piazzole di parcheggio predisposte. In alternativa si potrà usufruire di navette gratuite che gireranno no stop dalle 10 all’1.30 per tutti i giorni della manifestazione e faranno la spola da alcune zone di Civitanova Marche verso il villaggio IMD e viceversa. Ecco le fermate: • Cinema Cecchetti • Lido Cluana • Stazione Autobus Cristo Re • Stazione ferroviaria di Civitanova Marche • Piazza XX Settembre • Discoteca Donoma.
Tutte le info, convenzioni e biglietteria su www.internationalmotordays.it o sui social ufficiali della manifestazione. Ingresso € 10,00 per tutto il giorno, abbonamento ai 3 giorni € 20,00.
(78)