Inizia ad Agugliano il Festival di Teatro Dialettale
Inizia mercoledì 13 luglio, ad Augliano, l’11 edizione del FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO DIALETTALE, premio LA GUGLIA D’ORO 2016.
Un ricco cartellone, non solamente le compagnie in gara selezionate fra 39 richieste di partecipazione da tutta Italia, ma anche uno spettacolo recitato da bambini/ragazzi (ma per tutte le età), una compagnia teatrale del nostro territorio che interverrà come ospite e una compagnia composta da attori detenuti nel carcere di Barcaglione di Ancona.
La prima serata, inizio ore 21,30 in Piazza V. Emanuele II, è dedicata alla presentazione del FESTIVAL con la conoscenza delle compagnie teatrali attraverso alcuni video e lo spettacolo comico in dialetto di ADRIANO MARCHI considerato il vero cantastorie, uno dei pochi eredi di questa antica arte, con la sua capacità di inventare ed improvvisare giocando con le parole ed il dialetto.
Il programma prevede 10 serate con 5 compagnie teatrali in gara. Ultima serata il 23 luglio, con le premiazioni, il concerto di EVA CAPOMAGI e lo spettacolo comico dal titolo O ….NO? di MAURIZIO FERRINI (la sig.ra Coriandoli).
(110)