Da lunedì gli 80 bambini di Colbuccaro che frequentano l’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Corridonia saranno a lezioni nella nuova scuola provvisoria realizzata da Save the Children con il contributo di Bulgari.
La sede è stata inaugurata nella frazione di Colbuccaro alla presenza del sottosegretario Vito De Filippo, del commissario Vasco Errani, del capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, del prefetto Roberta Preziotti e di altre autorità.
Dall’inizio dell’anno scolastico le classi dell’infanzia e della primaria erano costrette a fare lezione in locali per uso commerciale e della parrocchia. Già dal sisma del 24 agosto la vecchia scuola era stata dichiarata inagibile.
Nella nuova struttura prefabbricata ci sono 6 aule, la mensa, spazi per le nuove tecnologie e una palestra, per un totale di circa 630 mq. Altri 4.000 mq di area verde sono disponibili all’esterno per le attività sportive e i giochi. Il Miur ha provveduto agli allestimenti interni e didattici. Sono 11 gli insegnanti impegnati nell’attività didattica.
(151)