Home Attualità Il weekend di Macerata d’Estate

Il weekend di Macerata d’Estate

Il weekend di Macerata d’Estate
77
0

Macerata d’Estate propone gli appuntamenti del weekend. Per gli appassionati della mitica Vespa, da non perdere il 16 e 17 luglio l’appuntamento con il raduno Audax 500 Km delle Marche al centro Fiere di Villa Potenza, promosso da Vespa Club Macerata.

Per gli amanti della boxe thailandese e del pugilato, sabato 16 luglio, alle ore 17, alla terrazza dei Popoli ci sarà Combact Fest con incontri di muay thai e pugilato a cura della Palestra popolare. Rinviato invece al 24 settembre la caccia al tesoro per Bambini promossa da Confesercenti prevista per sabato in piazza.

Domenica 17, alle ore 19, tutti invitati alla Civica Enoteca Maceratese di corso della Repubblica per il “Brindisi in Musica” inaugurale della 52a stagione lirica all’arena Sferisterio che aprirà il 22 luglio con l’Otello di Verdi, direttore Riccardo Frizza, regia di Paco Azorin. L’iniziativa è del CIF, Camera di Commercio e EX.IT. Lunedì 18, alle ore 21, in arena ci sarà l’Anteprima giovani dell’opera che aprirà la stagione lirica.

Al via anche il Festival off, che accompagna con tanti eventi il cartellone dello Sferisterio opera festival. Appuntamento lunedì alle ore 21.30 ai giardini Diaz con “Poeti nel parco” a cura delle associazioni Arena Sferisterio e Licenze Poetiche. Ingresso gratuito

Ancora un appuntamento domenica, ore 21 Terrazza dei popoli, con lo spettacolo teatrale dal titolo “Siamo in TV” interpretato dai ragazzi dell’associazione I Nuovi Amici.

Aperte nel weekend le mostre Gli ori a Palazzo, artigianato artistico allestita nelle sale di Palazzo Buonaccorsi a cura della Confartigianato e Arte di marca, rassegna d’arte contemporanea al laboratorio 41 di via M. Pantaleoni (orario 18-20).

Visite guidate all’ecomuseo di Villa Ficana, per conoscere da vicino il borgo di case di terra con i suoi laboratori e attività con questi orari: venerdì 9.00 / 12.00 – 15.00 / 18.00,  sabato e domenica 16.00 / 19.00. Lunedì chiuso.

(77)

LEAVE YOUR COMMENT