Home Attualità Il presidente Francesco Acquaroli al Festival delle Regioni

Il presidente Francesco Acquaroli al Festival delle Regioni

Il presidente Francesco Acquaroli al Festival delle Regioni
6
0

Il presidente delle Marche Francesco Acquaroli parteciperà al Festival delle Regioni, in programma a Milano e Monza lunedì 5 e martedì 6 dicembre, due giorni dedicati alla valorizzazione dei territori e al nuovo regionalismo.

Lunedì 5, a Milano, interverrà il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e martedì 6, a Monza, sarà presente del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“L’Italia delle Regioni” è il titolo di questo primo Festival delle Regioni e delle Province autonome, al quale prenderanno parte i presidenti di tutte le Regioni, insieme ai ministri Calderoli, Fitto, Musumeci e ai vicepresidenti del Consiglio Antonio Tajani e Matteo Salvini. L’evento è organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

presidente Marche
Francesco Acquaroli

Il filo conduttore delle due giornate coinvolgerà le questioni legate alle reti infrastrutturali, energetiche, sociali, sanitarie e digitali che devono vedere le Regioni ricoprire un ruolo strategico rispetto alle politiche del futuro.

La prima edizione del festival è organizzata in collaborazione con la Regione Lombardia che ospiterà, all’interno della propria sede di Palazzo Lombardia, a Milano, la prima giornata dei lavori.

Nel tardo pomeriggio i presidenti delle Regioni si sposteranno alla Fiera di Milano-Rho per visitare la manifestazione internazionale “Artigiano in Fiera” e promuovere le eccellenze dei propri territori.

Martedì, alla Villa Reale di Monza con il presidente della Repubblica Mattarella, la seconda giornata del festival proseguirà con la cerimonia della firma dell’Intesa, sottoscritta tra tutti i presidenti, per il riconoscimento della Conferenza delle Regioni quale organo comune delle Regioni e delle Province autonome.

(6)

LEAVE YOUR COMMENT