Il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani ha ricevuto presso il Palazzo del Governo in piazza della Libertà, il Colonnello Vincenzo Nazzaro, Comandante Militare Esercito “Umbria”, che ha di recente assunto l’incarico di Comandante dell’Operazione “Strade Sicure” Raggruppamento Umbria – Marche.
Il contingente dei militari di “Strade Sicure” è impegnato in quattro capoluoghi della regione, tra cui Macerata, dove opera da novembre 2016, svolgendo un’importante supporto all’attività delle Forze dell’ordine nei servizi di controllo del territorio.
L’impiego del personale delle Forze Armate, pianificato nelle riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è di importanza strategica sia per il contrasto a possibili forme di criminalità in alcune aree particolarmente colpite dagli eventi sismici, sia per il rispetto delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19.
Nell’occasione, il Prefetto Ferdani ha voluto anche esprimere al neo comandante gli auguri di buon lavoro per il nuovo importante incarico.
(58)