La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino organizza un convegno sul tema “Il Dopo di Noi, impegno sociale e nuove professionalità per il Terzo Settore”, giovedì 19 ottobre ore 14.30 al campus universitario, che sarà moderato dalla professoressa Catia Eliana Gentilucci, coordinatrice del corso di Laurea in Scienze Sociali per la Cooperazione internazionale e gli Enti non profit.
Tra i relatori l’on. Laura Coccia e numerose importanti associazioni nazionali e territoriali, tra le quali Anffas, Go4all, Coos Marche, Fideas, Asscoop, Assif, Arci Servizio Civile Ancona, Lacam, che alla presenza del Rettore Flavio Corradini e del Direttore della Scuola di Giurisprudenza Rocco Favale, dialogheranno sulle reali esigenze delle persone con disabilità e sulla formazione di professionisti che dovrebbero supportare le esigenze quotidiane di tipo logistico, sanitario, morale, giuridico ed economico dei disabili “dopo” il decesso dei tutori diretti (genitori e familiari).
Il convegno verterà, quindi, sull’ampio tema dibattuto in Parlamento del “Dopo di Noi” e delle persone prive del sostegno familiare. sostegno familiare
(95)