I Teatri di Sanseverino proseguono gli Incontri con l’Autore online, l’appuntamento è con Francesco Gradozzi, avvocato e scrittore alla seconda esperienza con la casa editrice Fanucci.
L’intervista concessa al direttore artistico Francesco Rapaccioni è visibile sulla pagina Facebook I Teatri di Sanseverino.
Il colloquio svela alcuni particolari di Grandozzi, il suo modo di scrivere, le suggestioni da cui si lascia coinvolgere, le fonti a cui attinge.
Nel suo nuovo legal thriller “Oltre ogni ragionevole vendetta”, torna il protagonista del precedente, l’avvocato Alessandro Loggia, alle prese con una vicenda che mescola questioni legali e malavita organizzata in un crescendo di tensione e colpi di scena.
Il libro è intenso e toccante, esplora il conflitto tra vendetta e pentimento, tra umiliazione e perdono, tiene incollato il lettore fino all’ultima riga.
Francesco Gradozzi, classe 1972, è avvocato cassazionista e lavora a Macerata, dove vive con la sua famiglia. Dopo oltre quindici anni di professione forense e pubblicazioni scientifiche in materia di diritto della proprietà intellettuale, approda alla scrittura creativa con “Il penalista”, edito nel 2018 nella collana Timecrime di Fanucci Editore.
(83)