Home Attualità Gualdo, il questore Pallini visita gli alunni nella nuova scuola in legno

Gualdo, il questore Pallini visita gli alunni nella nuova scuola in legno

Gualdo, il questore Pallini visita gli alunni nella nuova scuola in legno
87
0

La Polizia di Stato, alla vigilia delle festività natalizie, ha voluto far visita alla scuola materna, elementare e media “Romolo Murri” di Gualdo (MC), per essere vicina agli alunni di uno dei tanti comuni colpiti duramente dal recente sisma, che ha ripreso le attività didattiche.

L’incontro è avvenuto tra il questore di Macerata, gli studenti, gli insegnanti nella nuova struttura in legno inaugurata alcuni giorni fa, dopo che il sisma ha reso inagibile la vecchia scuola.

Il questore, alla presenza del sindaco di Gualdo Giovanni Zavaglini e della direttrice scolastica Maura Ghezzi, si è intrattenuto con i giovanissimi studenti ai quali ha portato un messaggio di auguri per le prossime festività, nonché un auspicio che in futuro la vita quotidiana possa riprendere al più presto la propria normalità.

Con questa semplice visita il questore ha voluto far sentire la vicinanza della Polizia di Stato, in un momento così delicato, oltre che con i quotidiani servizi di controllo che si svolgono nelle zone terremotate, anche con un incontro con i bambini, i soggetti più sensibili al trauma derivante dagli effetti del sisma.

Il questore Giancarlo Pallini consegna i calendari della Polizia di Stato
Il questore Giancarlo Pallini consegna i calendari della Polizia di Stato

Nel corso della mattinata sono stati spiegati ai giovani alunni il ruolo che i poliziotti stanno svolgendo notte e giorno nelle zone colpite dal sisma e quanto sia importante l’opera di tutte le altre Forze in campo a tutela delle persone, soprattutto di quelle più deboli e dei bambini.

Con l’occasione, il questore Pallini, in anteprima per la provincia di Macerata, ha consegnato alla scuola e al sindaco il Calendario della Polizia di Stato 2017 realizzato in collaborazione con l’Unicef,  le cui fotografie hanno incuriosito i bambini.

La visita si è conclusa con i bambini nel piazzale della scuola per vedere l’auto della Polizia presa d’assalto dai piccoli cittadini di Gualdo ai quali il Questore, come ricordo dell’incontro, ha fatto omaggio di cappellini e matite della Polizia di Stato mentre alla scuola sono state donate alcune copie del nuovo calendario.

Nei prossimi giorni verranno resi noti ulteriori dettagli riguardanti il nuovo calendario e le modalità di acquisto da parte dei cittadini.

(87)

LEAVE YOUR COMMENT