Visita a Macerata e incontro in Comune con il sindaco Romano Carancini per il governatore del Distretto 2090 del Rotary Club Paolo Raschiatore, accompagnato dall’assistente Alberto Caprioli, dal presidente Rotary Club di Macerata Marco Meldolesi, dal presidente Rotary Club Macerata “Matteo Ricci” Gianni Giuli e dal segretario Rotary Club di Macerata Paolo Parisella.
Il cordiale colloquio è stato l’occasione per parlare del proficuo rapporto di collaborazione tra le istituzioni e il Rotary in tanti settori della nostra società e realtà territoriali, a cominciare dallo Sferisterio. Ricordata, infatti, l’azione “Rotary all’Opera” con cui i Club cittadini partecipano alla promozione del festival maceratese tra i club nazionali e che porterà, in occasione della giornata del Rotary allo Sferisterio il prossimo 23 luglio, 250 rotariani all’attesissima prima della Norma diretta da Michele Gamba per la regia di Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi.
Raschiatore ha illustrato al sindaco i maggiori progetti che vedono in campo il Rotary a fianco delle istituzioni, a cominciare da quello con la Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla Protezione civile, che ha reso possibile l’istituzione di una nuova figura di volontari professionali, fino ai corsi per mediatori di pace su scenari delicati del panorama mondiale. Il governatore tornerà presto a Macerata per assistere alla prima della Norma allo Sferisterio.
(89)