Papa Francesco incontrerà le popolazioni terremotate del centro Italia in occasione dell’udienza in programma per giovedì prossimo, 5 gennaio.
Caritas diocesane e comuni delle zone interessate dal sisma hanno organizzato diversi pullman per raggiungere la Città del Vaticano. L’udienza si svolgerà presso l’aula Paolo VI, conosciuta come l’aula Nervi. L’accesso potrà avvenire dalle ore 10, previ opportuni controlli. Il Santo Padre arriverà in aula alle ore 12 e l’udienza terminerà alle ore 13 circa.
Il comune di San Severino Marche comunica che sono disponibili ancora alcuni posti, partenza alle ore 5 per raggiungere la Capitale e alle 15,30 da Roma per il rientro. Il costo del biglietto è stato fissato a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero di telefono 3495459575.
San Severino Marche sarà rappresentato dal sindaco, Rosa Piermattei, che prenderà parte all’udienza straordinaria di Papa Francesco insieme agli altri primi cittadini dei comuni del “cratere”.
Quest’anno accanto al presepe di Piazza San Pietro è stato deposto, come messaggio di condivisione e solidarietà, il pinnacolo della Basilica di San Benedetto a Norcia, icona del terremoto che ha sconvolto diverse regioni dell’Italia centrale.
(61)