I Carabinieri del Nucleo radiomobile di Macerata hanno denunciato per furto aggravato un 48enne abitante nella provincia maceratese, originario della Campania e già noto alle cronache giudiziarie.
Nel tardo pomeriggio di ieri la centrale operativa del comando provinciale ha ricevuto una telefonata che segnalava un furto su auto in via Trieste. Da una macchina parcheggiata, rotto un vetro, era stata asportata una borsa.
I militari, raggiunta la zona e acquisite informazioni dalla denunciante e da alcuni testimoni, grazie anche alle indicazioni di un agente della polizia municipale che aveva raccolto le prime notizie, si sono posti alla ricerca del soggetto indicato come possibile autore.
L’uomo veniva rintracciato poco dopo all’interno della stazione ferroviaria mentre attendeva il treno. Nella sua disponibilità veniva trovato parte del denaro contenuto nella borsa che, da ispezioni nella vicinanze, veniva rinvenuta in un cassonetto dei rifiuti. Purtroppo dell’altro denaro nessuna traccia. La denunciante ha ringraziato i Carabinieri.
Sono in corso ulteriori accertamenti considerato che, nella zona ove è avvenuto il furto, già nei giorni scorsi si erano registrate segnalazioni di analoghi episodi.
(171)