Fratini Karate Team protagonista con i suoi atleti alla prima tappa del Trofeo Marche Fijlkam che si è tenuta a Tolentino.
Sono stati 21 i giovani del team su oltre 500 partecipanti che domenica hanno affrontato le loro gare sul tatami tra percorso a palloncini, kata e kumite.
La prima tappa, organizzata in collaborazione dal Settore Karate del Comitato Regionale e dall’associazione sportiva Spazio Karate, ha richiamato l’attenzione di 34 società sportive provenienti da quattro diverse regioni.
In particolare, sono stati circa 260 i piccoli karateka delle fasce giovanili (da Under 6 a Under 14) presenti nella mattinata al Palasport “Giulio Chierici”.
Invece erano 300 gli agonisti e master che si sono messi in mostra nelle discipline del kata e del kumite.
In tale contesto, la scuola di Passo di Treia (che il prossimo anno festeggerà 40 anni di attività) si conferma un punto di riferimento per la disciplina.
A seguire gli atleti a Tolentino sono stati il maestro Renato Fratini, cintura nera 6° Dan e, rispettivamente per le scuole di San Severino e Fiuminata, gli istruttori Andrea Morelli, cintura nera 3° Dan, e Andrea Mennichelli, anch’esso cintura nera 3° Dan.
Al termine del torneo, il Fratini Karate Team ha raccolto cinque medaglie d’oro, dieci medaglie d’argento e sedici medaglie di bronzo.
«C’è grande soddisfazione per l’impegno di questi giovani e per la dedizione dei loro istruttori – ha spiegato il maestro e direttore tecnico della scuola Renato Fratini –. Eventi di questa portata sono importanti per la crescita sia sportiva che personale degli atleti. La passione per il karate ha creato una grande famiglia destinata a crescere, l’importante è tornare col giusto spirito in palestra che è essa stessa maestra di vita, per potersi divertire migliorando ogni giorno».
(13)