Home Sport Foglia tris. La Rata passeggia con il Siena, finisce 4 a 2

Foglia tris. La Rata passeggia con il Siena, finisce 4 a 2

Foglia tris. La Rata passeggia con il Siena, finisce 4 a 2
54
0

Una maceratese super asfalta il Siena e torna a volare dopo i due pareggi con Ancona e Teramo. La squadra di Bucchi chiude i giochi già nel primo tempo e blinda il terzo posto in classifica nella corsa ai play-off.

Pronti via e i toscani si rendono subito pericolosi con un tiro dal limite di Cori che termina di poco alto sopra la traversa. La Maceratese risponde al 6° con una bella conclusione di Kouko da dentro l’area che il portiere avversario è attento a respingere. E’ un inizio vivace ed equilibrato con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Al 9° i biancorossi ci provano su calcio di punizione, Buonaiuto aggancia ma spara sopra la traversa.

Il primo gol di Foglia
Il primo gol di Foglia

Due minuti più tardi la Rata rompe gli indugi e passa in vantaggio: D’anna raccoglie un assist sulla destra e mette al centro per Foglia che dal limite dell’area lascia partire un bolide che s’insacca all’angolino. 1-0. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che al 12° sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Colombi di poco fuori. Il Siena accusa il colpo e si affida alle soluzioni dalla distanza che sono facile preda per Forte. Al 17° è D’anna a provarci con una stupenda rovesciata che si stampa sul montante, Kouko è lesto a raccogliere e mettere dentro ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Passano appena due minuti e lo stadio può esultare ancora: D’anna scatta sulla sinistra ed entra in area, assist per Foglia che di testa mette in rete per il 2-0. Il raddoppio spegne definitivamente gli ospiti che non riescono a trovare le contromisure al pressing asfissiante della Maceratese.

E’ un assedio alla porta toscana che al 26° capitola per la terza volta: Colombi ruba palla e s’invola verso l’area avversaria, scarta il portiere e mette in rete. La Rata gioca sul velluto e colleziona altre occasioni: clamorosa è quella fallita da Buonaiuto al 38°che di testa, su assist di Imparato, mette al lato. Il primo tempo si chiude con una girata in area di D’Anna che termina fuori di poco.

La rete di Colombi
La rete di Colombi

Il secondo tempo comincia con un Siena più vivace ed intraprendente: al 4° Mastronunzio sfiora il goal con sinistro che termina sul fondo mentre al 9° è Minotti ad accorciare le distanze con una bella punizione che s’insacca alle spalle di Forte. 3-1.

La Rata reagisce con una punizione di Buonaiuto ed un colpo di testa di Kouko che terminano tra le mani del portiere avversario. Al 16° sono ancora i toscani ad andare vicini alla rete con una conclusione sul fondo di Minotti. Nel miglior momento del Siena è la Rata a colpire per la quarta volta: Foglia s’invola, entra in area e lascia partire un tiro che viene respinto e sulla ribattuta realizza con l’aiuto del palo. 4-1.

Il goal di fatto chiude la partita ma c’è ancora spazio per una zampata dei toscani che al 40° accorciano le distanze con Mastronunzio. Finisce 4-2 con i ragazzi di Bucchi sotto la tribuna a raccogliere l’applauso di una tifoseria in visibilio per la grande prestazione dei propri beniamini.

MACERATESE: Forte, Imparato, Faisca, Sabato, Karkalis, D’Anna, Togni (51’ Carotti), Foglia, Buonaiuto, Colombi (68′ Talamo), Kouko (91′ Rizzo). All. Bucchi.

SIENA: Montipò, Pellegrini, Celiento, Portanova, Masullo, Yamga, Opiela, La Vista (46′ Minotti), Fella 5(69′ Rozzi); De Feo  (46′ Mastronunzio), Cori. All. Carboni.

ARBITRO: Pilitteri di Palermo

RETI: 11′, 19′ pt e 64′ st Foglia, 26′ Colombi, 54′ Minotti, 85′ Mastronunzio

AMMONITI: Opiela, Yamga

RISULTATI 25a GIORNATA LEGA PRO GIRONE B

Rimini Pisa 1-1
Carrarese L’Aquila 2-1
Maceratese Pisa 4-2
Lupa Roma Spal 1-5
Prato Teramo 0-0
Tuttocuoio Pistoiese 0-0
Savona Ancona 1-2
Arezzo Pontedera 0-1
Lucchese Santarcangelo 1-1

CLASSIFICA

Spal p.55; Pisa p.48; Maceratese p.45; Ancona p.42; Carrarese p.38; Siena e Arezzo p.34; Pontedera p.33; Teramo p.32; Pistoiese e Lucchese p.27;  Tuttocuoio p.26; Santarcangelo, Rimini e Prato p.25;  L’Aquila p.20; Lupa Roma p.16; Savona p.12.

Penalizzazioni: L’Aquila -14; Savona -13; Santarcangelo -6; Teramo -3; Pisa -1.

(54)

LEAVE YOUR COMMENT