Ieri sera è terminato il rave party che da giorni si stava svolgendo a Sefro, in località Prati di Vermenone, a cui ha preso parte almeno un migliaio di persone, defluite fino alle prime ore di questa mattina lasciando la zona.
Ma nella notte di ieri era scattato l’allarme per un ragazzo che dopo essersi allontanato dall’area non aveva fatto rientro. Subito erano scattate le ricerche proseguite questa mattina, coordinate da Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Verso le 12.30 il giovane è stato rintracciato a Nocera Umbra nei pressi della stazione ferroviaria in buone condizioni fisiche.
Dall’inizio del rave party, tutta la zona è stata costantemente monitorata dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri per operazioni di presidio e filtraggio che hanno consentito l’identificazione di circa 250 partecipanti all’evento.
Tra questi i tre cittadini francesi identificati per l’incidente in cui sono rimasti feriti due ragazzi, investiti dal loro camper che si era sfrenato piombando sulla tenda dove si trovavano i due malcapitati.
Tutti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni e segnalati alla Divisione Anticrimine della Questura per l’adozione dei provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
(220)