Home Attualità Finanza arresta civitanovese, forzato posto di blocco e droga

Finanza arresta civitanovese, forzato posto di blocco e droga

Finanza arresta civitanovese, forzato posto di blocco e droga
156
0

Nel corso delle attività della Guardia di Finanza per il controllo delle misure disposte a contenere la diffusione del coronavirus, personale della Compagnia di Civitanova Marche ha arrestato una persona per detenzione sostanze stupefacenti (140 grammi di marijuana) a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

A Montecosaro, una pattuglia di finanzieri ha intimato l’alt a un’auto condotta da un ventisettenne di Civitanova Marche in compagnia di una ragazza. Entrambi, alla richiesta di dichiarare il motivo della loro circolazione, non erano in grado di fornire valide giustificazioni secondo quanto previsto dalle normative.

Durante il controllo l’uomo manifestava evidenti segni di nervosismo e improvvisamente ha messo in moto la vettura, poi con una brusca manovra si è dato alla fuga.

Lungo la SP 485, direzione Civitanova Marche, si è innescato l’inseguimento per qualche chilometro, finito con il veicolo raggiunto e bloccato. L’ispezione del mezzo ha permesso alla Finanza di rinvenire e sottoporre a sequestro circa 4 grammi di marijuana, dei quali il giovane civitanovese si è addossato il possesso.

finanzaLa successiva perquisizione eseguita presso l’abitazione con l’ausilio dell’unità cinofila ha fatto scoprire nel garage, occultato all’interno di uno pneumatico, un involucro di cellophane trasparente contenente 136 grammi di marijuana, nonché materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e, su disposizione del Magistrato di turno, condotto agli arresti domiciliari. Denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale e, unitamente alla ragazza, per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, vista l’insussistenza di validi motivi per poter circolare.

(156)

LEAVE YOUR COMMENT