Home Spettacolo Filarmonica e la violinista Yuzuko Horigome in concerto al Lauro Rossi

Filarmonica e la violinista Yuzuko Horigome in concerto al Lauro Rossi

Filarmonica e la violinista Yuzuko Horigome in concerto al Lauro Rossi
70
0

Mercoledì 15 febbraio ore 21 l’Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Lauro Rossi di Macerata. I musicisti diretti dal Maestro Hubert Soudant, insieme alla violinista Yuzuko Horigome, si esibiranno in una serata dedicata a Ludwig Van Beethoven.

Aprirà il Concerto per violino op. 61, l’unico scritto dal compositore tedesco per questo strumento: un capolavoro di straordinaria bellezza e di importanza fondamentale per gli sviluppi successivi del genere del concerto violinistico, qui interpretato dalla celebre violinista giapponese. Nella seconda parte, la rappresentazione sonora della Natura più monumentale ed entusiasmante della storia della musica: la Sinfonia “Pastorale”, opera tra le più note e amate del compositore tedesco.

Yuzuko Horigome, nata a Tokyo, è concertista di fama internazionale che grazie al suo talento calca regolarmente i palcoscenici dei teatri più importanti del mondo esibendosi come solista con le principali orchestre (London Symphony Orchestra, New York Philharmonic, Boston Symphony, Orchestra del Concertgebouw, Berliner Philarmoniker, Wiener Philarmoniker, Orchestra della Scala, ecc.).

Ha iniziato lo studio del violino all’età di 4 anni, ha vinto numerosi concorsi ed è così apprezzata nel suo Paese per la personalità musicale, da spingere molti compositori giapponesi a scriverle e dedicarle opere per violino solo.

I biglietti vanno da 18 euro per quello intero a 12 euro per gli spettatori fino a 30 anni e oltre 60, per i possessori della Carta Giovani, per le Associazioni musicali, per i Club Services, per gli abbonati alla stagione teatrale AMAT. Alle scuole è riservato il prezzo di 4 euro.

Ulteriori informazioni: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com, Biglietteria Teatro Lauro Rossi tel. 0733 230735 | fax 0733 261570 | boxoffice@sferisterio.it

(Nella foto, la violinista Yuzuko Horigome)

(70)

LEAVE YOUR COMMENT