Consegnate a Fiastra e Pieve Torina 47 casette, le SAE (soluzioni abitative di emergenza), assegnate alle famiglie terremotate. Presente alle rispettive cerimonie l’assessore regionale alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti, insieme ai sindaci Claudio Castelletti e Alessandro Gentilucci.
A Fiastra sono state consegnate le ultime 28 SAE (1 di 80 mq, 6 di 60 mq e 21 da 40 mq) montate nell’area più grande delle quattro realizzate, quella con il maggior numero di lavori preparatori. Sciapichetti ha ribadito l’apprezzamento della regione per la volontà e l’impegno dell’amministrazione comunale di soddisfare le esigenze della propria comunità. Il sindaco, nel consegnare le chiavi delle casette ai cittadini, ha espresso riconoscimento rispetto alla loro tenacia nella volontà di tornare nelle frazioni dove vivevano prima del sisma.
A Pieve Torina la consegna ha riguardato la penultima tranche di casette, in grado di accogliere 19 famiglie. In questo Comune inoltre lunedì 8 gennaio i ragazzi torneranno a scuola nella nuova struttura costruita e questo è il segnale che la comunità vuole tornare alla normalità. In attesa della realizzazione di un piccolo centro commerciale antistante l’area delle casette, da martedì 9 gennaio sarà funzionante anche un mercatino.
(192)