Festa della Befana e Family Show a Civitanova Marche
Lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 15.30, Festa della Befana in piazza XX Settembre a Civitanova Marche con il “Family Show” organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Arte Viva.
In programma spettacoli e animazioni per la festa più attesa dai bambini, con musica, travestimenti, caramelle e la discesa alle 17.30 della Befana da Palazzo Sforza.
“Torna il tradizionale evento legato all’Epifania – ha detto l’assessore Maika Gabellieri –. Per questa festa che vuole portare allegria a tutti i bambini ci sarà il concerto dei “Family show” con musiche per far ballare grandi e piccoli e travestimenti a tema. La Befana scenderà dalla bellissima facciata di Palazzo Sforza e regalerà ai bimbi uno spettacolo emozionante e tante caramelle e dolci. I piccoli meno fortunati riceveranno visite in ospedale e doni grazie alla sensibilità del supermercato Iper Conad. Anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale insieme alla Croce Verde recherà giocattoli ai bambini del reparto Pediatria dell’ospedale cittadino, dove il personale sanitario ci accompagnerà per portare un po’ di allegria ai ricoverati. Colgo l’occasione per ringraziare Iper Conad, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Croce Verde, Polizia Locale e quanti attivamente lavoreranno per rendere speciale questa festa che chiude le festività natalizie”.
Per garantire lo svolgimento della Festa della Befana in sicurezza, nella piazza scatta il divieto di parcheggio delle auto il giorno 6 gennaio dalle ore 8 alle 20 e dalle ore 10 anche il divieto di transito per le automobili davanti al palazzo comunale, con inversione del senso di marcia del vialetto nord.
(218)