Home Sport FantaRata show, sbancata Ferrara. Spal-Maceratese 1 a 4

FantaRata show, sbancata Ferrara. Spal-Maceratese 1 a 4

FantaRata show, sbancata Ferrara. Spal-Maceratese 1 a 4
73
0

Clamoroso al “Paolo Mazza”!! Con un poker da urlo la Maceratese impallina a domicilio la prima della classe e vola in classifica a meno tre dal Pisa. I ragazzi di Bucchi mettono alle corde la corazzata bianco-azzurra cogliendo un successo importantissimo in chiave play-off. Inizio equilibrato con la Spal che cerca di fare la partita affacciandosi in area avversaria.

Al”8° i padroni di casa ci provano da calcio d’angolo ma la girata di testa è facile preda di Forte. Due minuti più tardi Cellini va giù in area dopo un contatto con Sabato ma per l’arbitro è tutto regolare. La pressione dei locali non spaventa la Maceratese che al primo affondo è subito pericolosa: 12 minuti sul cronometro, punizione di Togni, D’anna colpisce di testa e il portiere avversario respinge a fatica. Nemmeno il tempo di rifiatare e Foglia fa partire un destro da fuori area che viene deviato in calcio d’angolo.

mac1
Il primo gol di Buonaiuto

Dalla bandierina Togni crossa in area Buonaiuto è il più lesto di tutti a staccare di testa e mettere in rete la palla dell’1-0 per la Rata al 13°. Il goal galvanizza gli ospiti che spingono mentre la Spal fatica a trovare soluzioni efficaci in attacco. Senza esito al 19° una conclusione di Cellini che si libera bene ma spara a lato. Tre minuti più tardi Ceccaroni tenta di sorprendere Forte dalla distanza ma la palla è fuori. I padroni di casa crescono e al 26° spaventano i marchigiani con una girata sopra la traversa di Mora.

Quando la Maceratese sembra gestire senza problemi il vantaggio ecco il rigore per la Spal: Karkalis al 28° scalcia in area Lazzari e l’arbitro indica il dischetto. Sulla palla va Cellini che spiazza Forte e pareggia, 1-1.

Le squadre si allungano e ne viene fuori una bella partita con rapidi capovolgimenti da una parte e dall’altra. La Rata ci prova ma è la squadra di Semplici a sfiorare il vantaggio con gran conclusione al 46°da fuori di Castagnetti che solo un miracolo di Forte devia sulla traversa. E’ l’ultimo brivido del primo tempo.

Al rientro in campo i biancorossi provano a mettere la testa avanti con due conclusioni di Buonaiuto al 48° e Karkalis al 51° che si perdono sul fondo. La Spal risponde prima con Finotto che al 59° entra in area ma conclude tra le mani di Forte e quindi al 63°con una punizione senza troppe pretese di Grassi.

La Maceratese controlla e tre minuti piu tardi colpisce: Foglia riceve e dai 25 metri fa partire un bolide che s’insacca alla destra diBranduani per il 2-1. La rete sveglia i bianco-azzurri che al 68° concludono dalla distanza con Castagnetti, Forte respinge, sulla ribattuta è lesto Cellini a concludere a botta sicura ma il numero uno marchigiano si supera e salva il risultato.

I padroni di casa cercano il pareggio ma si espongono al contropiede avversario. All’83°un lancio filtrante al centro dell’area libera Kouko che con una zampata beffa il portiere per il 3-1. Sembra l’ultima emozione del match ma a tempo scaduto c’è spazio anche per il quarto goal di Buonaiuto che si gira in area e sorprende Branduani sul suo palo. Finisce in trionfo per Faisca e compagni che vanno a raccogliere gli applausi dei molti tifosi al seguito che oggi hanno assistito ad una partita davvero memorabile.

bon2
Il gol del 1-4, secondo di Buonaiuto

SPAL: Branduani, Gasparetto, Ceccaroni, Giani (80′ Di Quinzio), Castagnetti, Mora, Lazzari, Schiavon, Cellini, Grassi, Finotto (74′ Zigoni). All. Semplici

MACERATESE: Forte, Imparato, Karkalis, Togni (71′ Giuffrida), Sabato, Faisca, D’Anna, Foglia, Colombi (73′ Fioretti), Kouko (84′ Orlando), Buonaiuto. All. Bucchi

ARBITRO: Giua di Pisa

RETI: 13′ Buonaiuto (M), 29′ Cellini (S) R, 66′ Foglia (M), 83′ Kouko (M), 92’ Buonaiuto (M)

AMMONITI: Togni (M), Karkalis (M), Lazzari (S), Zigoni (S

Espulso l’allenatore della Maceratese Bucchi al 30′ per proteste

RISULTATI 26a GIORNATA LEGA PRO GIRONE B

Teramo Carrarese 0-0
Lucchese Rimini 2-0
Tuttocuoio Lupa Roma 1-1
Pisa Savona 2-0
Santarcangelo L’Aquila 2-0
Spal Maceratese 1-4
Pistoiese Prato 2-2
Ancona Arezzo 0-0
Siena Pontedera 2-0

CLASSIFICA

Spal p.55; Pisa p.51; Maceratese p.48; Ancona p.43; Carrarese p.39; Siena p.37; Arezzo p.35; Pontedera e Teramo p.33; Lucchese p.30; Santarcangelo e Pistoiese p.28; L’Aquila e Tuttocuoio p.27; Prato p.26; Rimini p.25; Lupa Roma p.17; Savona p.12.

Penalizzazioni: Savona -13; L’Aquila -7; Santarcangelo -6; Teramo -3; Pisa -1.

(73)

LEAVE YOUR COMMENT