In occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, venerdì 18, dalle 16.30 alle 19, e sabato 19 novembre, dalle 10 alle 12.30, si terrà l’apertura straordinaria di “FABULOUS. Centro di distribuzione di scarti aziendali”, in via I Maggio, 5, a Piediripa di Macerata.
Si tratta di un servizio dedicato alle scuole che offre materiali di scarto e sottoprodotti della produzione industriale artigiana del nostro territorio, che possono avere un potenziale educativo, artistico, espressivo ed estetico. Le tipologie di materiale che potete trovare sono: listelli di legno, impiallacciatura e legno massello, corteccia di legno, ritagli di cartoncino, carta, cuoio, pellame, stoffe, passamanerie, bottoni, pietre, piastrelle, marmi. Sarà anche l’occasione per trovare anche tantissime idee.
La filosofia è quella delle 5 R dei rifiuti: riduzione, riuso, riciclo, raccolta, recupero. La scommessa è di osservare il mondo con un occhio meno distratto.
E’ possibile fare un prelievo illimitato con un contributo di 5 euro a persona. Per il prelievo si consiglia di scrivere a ele.lore@virgilio.it o via sms o whatsapp al 344 38 29 107.
(68)